Nel nome della gentilezza
Brand Naming
Nel nome della gentilezza
04/04/2013

Vanna Assumma, giornalista freelance, Guest di Brandforum.it
Quali effetti stanno producendo sul naming i nuovi stili di consumo? Quali i trend nei processi creativi dei nuovi naming? Quattro esperti a confronto.
(Per gentile concessione del mensile ADV)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scaricare pdf in alto per la versione integrale dell'articolo (cliccare in alto su DOWNLOAD PDF)

 

 

Si ringrazia l'Autrice, Vanna Assumma (it.linkedin.com/in/assumma), e la testata ADV – Strategie di comunicazione (n. di marzo 2013) per aver gentilmente concesso la ripubblicazione dell'articolo.

 

 

 

 

Allegati

A cura di

Vanna Assumma

Giornalista free lance, specializzata in comunicazione e moda.

Ti potrebbe interessare anche...

Non si tratta solo di un'operazione di renaming, ma di un vero e proprio rebranding. Infatti, la nuova Tecnomat intende riposizionarsi sul mercato per avvicinare un target di professionisti e allontanarsi degli amanti del bricolage, a cui strizzava l'occhio la precedente insegna Bricoman.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.

La nuova linea cosmetica di Fidia Farmaceutici si chiama “Perfidia”, un brand naming inusuale che potrebbe essere frainteso dal target di riferimento.