#SBF15: i vincitori del titolo Miglior Slow Brand 2015
Slow Brand
#SBF15: i vincitori del titolo Miglior Slow Brand 2015
12 Giugno 2015

Redazione di Brandforum.it
Ecco svelati i brand vincitori del premio Miglior Slow Brand 2015 per le 4 macro categorie Slow Advertising, Slow Spaces, Slow Web e Slow Factory

Si è tenuto ieri sera all’interno della prestigiosa cornice della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli,  partner scientifico dell'iniziativa, la prima edizione di Slow Brand Festival, evento promosso da Brandforum in collaborazione con l’Associazione Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani.

 

​L’evento, contraddistinto dall’hashtag #SBF15, ha visto la partecipazione di un grande pubblico di giornalisti, addetti ai lavori e studenti universitari accomunati dalla passione per la comunicazione nonché di numerose figure di spicco nel mondo della comunicazione che si sono confrontate sul tema in un'appassionante tavola rotonda.

 

A parlare delle iniziative Slow da loro intraprese anche 4 importanti aziende: Mulino Bianco, Boiron, Danone e UniCredit.

 


Al termine della serata sono stati decretati i vincitori del premio Miglior Slow Brand 2015: un riconoscimento dato a quelle aziende che si sono distinte (per innovazione e originalità) in una delle 4 macro categorie Slow Brand: Slow Advertising, Slow Spaces, Slow Web e Slow Factory.

 

I vincitori sono:

 

  • per la categoria Slow ADV - Wind con la campagna Papà
  •  
  • per la categoria Slow Spaces - M**Bun il primo SlowFastFood made in Piemonte
  •  
  • per la categoria Slow Web - Dove con Choose Beautiful e Samsung con Maestros Academy a pari merito
  •  
  • per la categoria Slow Factory - Pink Frogs Cosmetics con l’Etichetta ambientale
  •  

Una menzione speciale è stata data a Ops!Objects per Pure Love in quanto brand più votato online dalla community di Brandforum.it.

 

Lo Slow Brand Festival e la premiazione sono solo la punta dell’iceberg di un progetto di ricerca più ampio e articolato che vedrà il coinvolgimento delle aziende vincitrici e delle realtà proposte in Nomination dalle 6 giurie di giovani under30 (si veda al proposito http://brandforum.it/papers/1364/elenco-giurati-under30-nomination-sbf15).

 

Ti potrebbe interessare anche...

La classifica di Blogmeter sui Top 10 travel influencer in Italia.

Si è conclusa con successo la quinta edizione dello Slow Brand Festival. Se non siete riusciti a partecipare, ecco qua un dettagliato resoconto dell'evento!