“Solida lei, Solidale tu”, la campagna ideata per Cuki Save the Food, a sostegno di Banco Alimentare
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“Solida lei, Solidale tu”, la campagna ideata per Cuki Save the Food, a sostegno di Banco Alimentare
09 Gennaio 2020

SLOWBRAND

Cuki ha confermato la collaborazione al progetto di Responsabilità Sociale Cuki Save the Food, l’iniziativa che sostiene Banco Alimentare nell’attività di recupero di piatti pronti, non consumati, nelle mense delle aziende in tutta Italia.

"Solida lei, solidale tu”: la nuova campagna di Cuki a sostegno di Banco Alimentare, con il quale è partner dal 2011. La nota vaschetta in alluminio è la protagonista  perché grazie alla sua resistenza e riciclabilità al 100%, è lo strumento fondamentale per l’azione di recupero e redistribuzione del cibo non consumato.

“L’attenzione verso i temi sociali sono diventati centrali per il nostro brand, spiega Carlo Bertolino, Direttore Marketing e Comunicazione Cuki. La collaborazione con Banco Alimentare ha un valore enorme perché ci consente di realizzare un atto di restituzione: sostenendo la Onlus abbiamo la possibilità di dare una  seconda vita al cibo che altrimenti andrebbe sprecato e che va a favore delle fasce più deboli. Anche quest’anno, per il periodo natalizio, abbiamo voluto fortemente una campagna che coinvolgesse direttamente il consumatore che diventa, anche lui, protagonista di una buona azione nei confronti dei meno fortunati”

La campagna, pianificata su web, Tv, quotidiani e social network recita: “Una confezione acquistata, una vaschetta donata a Banco Alimentare. Cuki Solida Lei, Solidale Tu”. Tale iniziativa dimostra la sensibilità del brand verso le cause sociali, celebrando l’attività della Fondazione, che si occupa durante tutto l’anno di redistribuire il cibo grazie al contributo di migliaia di volontari, che compaiono nello spot destinato a tv e web.

“Siamo al fianco di  Cuki da molti anni e la campagna natalizia “solida lei, solidale tu” è solo una delle tante attività che abbiamo sviluppato per uno dei progetti a cui teniamo maggiormente visto l’impatto sociale e la sua finalità,  dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte. Proposte ha contribuito alla nascita di questo progetto e ne segue la comunicazione fin dagli esordi. Passo dopo passo Cuki Save the Food ha toccato la cifra di oltre 15 milioni di porzioni di cibo recuperate, un risultato che genera valore per tutti gli attori coinvolti”.

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