#WeAreUnstoppable Together
News
#WeAreUnstoppable Together
21 Aprile 2020

In uno spot ad hoc, Iveco, in collaborazione con Ogilvy Italia, ringrazia i suoi autotrasportatori, quali Unstoppable Heroes indispensabili soprattutto in questo complesso periodo.

In questo delicato momento di totale lockdown, oltre ai medici e alle forze dell’ordine c’è anche una categoria di professionisti meno celebrata, ma altrettanto fondamentale: gli autotrasportatori. È infatti grazie al loro impegno e al loro sacrificio se merci e beni di prima necessità arrivano nelle nostre case, nei supermercati, negli ospedali e nelle farmacie.

IVECO ha quindi deciso di celebrare e ringraziare i suoi Unstoppable Heroes di ogni giorno attraverso un video di forte impatto emotivo realizzato da Ogilvy Italia, network creatore di note campagne di marketing. Nello spot, della durata di 50 secondi, vengono alternate immagini di autotrasportatori al lavoro, che non si fermano mai e spesso stanno via da casa per giorni, viaggiando per chilometri e chilometri per garantire a tutti l’arrivo dei beni che necessitano. Il tutto è accompagnato da una voce fuori campo che ringrazia queste persone straordinarie che lavorano giorno e notte per il bene comune.

La frase centrale del video è “To those of you who never stop, we want to say thank you. Because if you don't stop, the world doesn't stop.”.

“Siamo onorati di aver dato vita ad un messaggio così importante per una categoria che ora si rivela agli occhi di tutti per quello che è sempre stata: eroica ed indispensabile.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, “Questo video è un invito a continuare, a non mollare, a perpetuare il loro essere naturalmente unstoppable. Noi tutti tifiamo per loro”.

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior

Collabora con Brandforum da novembre 2018

 

Dopo aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Commerciale in Relazioni Internazionali per il Marketing presso l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù - Seghetti di Verona, frequenta la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le lingue di specializzazione sono inglese e spagnolo. Ha una forte passione per la comunicazione aziendale, sia interna che esterna.

Ti potrebbe interessare anche...

Prendendo spunto dall’iniziativa “Rent a Finn” realizzata nel 2019, l’Ente turistico Visit Finland offre un’innovativa soluzione per entrare in contatto (a distanza) con la cultura finlandese.

Grazie alla tecnologia del Digital Signage, questo progetto propone di offrire ai cittadini italiani un nuovo spazio di visibilità urbana per farli tornare, virtualmente, nel cuore delle grandi città.