A Living Brands la progettazione dello stand Barilla al Cibus 2014
News
A Living Brands la progettazione dello stand Barilla al Cibus 2014
08/05/2014

L’agenzia milanese Living Brands, specializzata nella progettazione ed esecuzione di piattaforme di engaging communication, si è aggiudicata la gara per l’ideazione creativa e la produzione dello stand Barilla in occasione della 17esima edizione del Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione andato in scena a Parma dall'5 all'8 maggio 2014.   Fattore determinante è stato, senza dubbio, l’aver […]

L’agenzia milanese Living Brands, specializzata nella progettazione ed esecuzione di piattaforme di engaging communication, si è aggiudicata la gara per l’ideazione creativa e la produzione dello stand Barilla in occasione della 17esima edizione del Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione andato in scena a Parma dall'5 all'8 maggio 2014.

 

Fattore determinante è stato, senza dubbio, l’aver saputo progettare una struttura che fosse capace di valorizzare al massimo i valori e l’equity della corporate pur riuscendo a dare vita ad un layout espositivo efficace di ciascuna delle sue marche e dei suoi prodotti.

 

«Le nostre profonde esperienze passate e presenti nella realizzazione di attività di brand activation per diverse marche dell’azienda e di eventi B2B e B2C per la corporate, oltre allo specifico know how nelle leve di consumer e shopper engagement, ci hanno consentito di progettare uno spazio capace di dare vita al mondo Barilla, rappresentato da tutte le sue marche,  in primis Barilla e Mulino Bianco, riuscendo a coinvolgere l’audience partecipante alla manifestazione parmense facendogli vivere, nonostante il contesto, una virtuosa brand e product experience», dice Francesco Antinolfi, Partner e Direttore Creativo di Living Brands.

 

La struttura, ispirata ai toni ed ai sapori della bio architettura, abbatte difatti qualsiasi barriera tra esterno ed interno e stimola la curiosità e la voglia di partecipazione da parte dell’audience presente, restituendo lungo scaffalature asimmetriche perimetrali una rappresentazione completa delle marche del gruppo e, per ciascuna di esse, dei suoi prodotti eroe.

 

Due i cuori pulsanti dello stand: un’area Barilla, presso cui vivere una significativa esperienza di marca e di prodotto, potendo interagire con gli chef presenti e degustando le ricette a base di pasta e sughi Barilla; un’area Mulino Bianco dove poter degustare, attraverso un palinsesto scandito dalla colazione alla merenda, i prodotti eroe tra cui una eccezionale novità, Le Focaccelle.

 

«Per noi è un grande onore aver potuto collaborare ancora una volta con Barilla, soprattutto in un’occasione così prestigiosa e sentita da tutta l’azienda, perché tra l’altro vissuta in casa dall’eccellente azienda rappresentante del food made in Italy nel mondo», dice Mauro Busolo, Partner e Production Director di Living Brands
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.