B2B Digital Day
News
B2B Digital Day
17/10/2017

(Ph. B2B Digital Day)     Brandforum è partner del B2B Digital Day, un evento dedicato al Marketing business-to-business ai tempi del digitale, all'interno del macro-evento BRANDY.     L'evento, organizzato dall'agenzia digital Marketing Arena, si propone di indagare l'evoluzione del Marketing B2B in relazione alle novità in ambito digital. L'agenda spazierà dal Content al […]

(Ph. B2B Digital Day)

 

 

Brandforum è partner del B2B Digital Day, un evento dedicato al Marketing business-to-business ai tempi del digitale, all'interno del macro-evento BRANDY.

 

 

L'evento, organizzato dall'agenzia digital Marketing Arena, si propone di indagare l'evoluzione del Marketing B2B in relazione alle novità in ambito digital. L'agenda spazierà dal Content al Performance Marketing, passando per la Digital Experience, attraverso testimonianze concrete e case study, passando in rassegna gli aspetti essenziali che il (Digital) Marketing Manager di oggi deve necessariamente conoscere.

 

 

Tre sono gli obiettivi per la giornata:

 

1. Condividere un metodo di lavoro: non necessariamente il migliore oppure il più innovativo, ma un metodo che ha funzionato in contesti verticali. Il Digital Marketing Framework sarà il collante dell’intera giornata

 

2. Assistere a testimonianze di persone coinvolte nei processi B2B: manager e accademici forniranno alcuni input su cosa mettere in agenda per i prossimi mesi di lavoro nel marketing al tempo del digitale

 

3. Attraverso schemi, numeri e dati ci si propone di toccare con mano i casi di successo, indagandoli nel profondo.

 

 

Gli speaker che si susseguiranno provengono sia dal mondo aziendale, sia dalle principali realtà accademiche italiane per poter offrire uno sguardo d'insieme sul tema.

Tra questi: Giorgio Soffiato (Managing Director – Marketing Arena), Mattia Agnoletto (Managing Director – Inox Tech SpA), Filippo Berto (Titolare – Berto Salotti), Michela Guerra (Regional Marketing Communication Manager – SAS), Mara Di Giorgio (Head of Communication – Banca IFIS), Serafino D’Ignazio (Head of Digital Factory – Banca IFIS), Veronica Civiero (Digital Manager – Lancôme Italia), Valentina Vellucci (Digital Analyst – MagillaGuerrilla), Deborah Raccagni (Docente – Università Bocconi Milano), Stefano Micelli (Professore – Università Ca' Foscari di Venezia), Vladi Finotto (Ricercatore – Università Ca' Foscari di Venezia), Gianluca Diegoli (Professore – IULM), Alessandro Facco (Performance Manager – Marketing Arena), Alessandro Facco (Performance Manager – Marketing Arena).

 

 

Appuntamento per domani, mercoledì 18 ottobre, agli East End Studios di Via Mecenate 88/a (Studio Novanta) – Milano.

 

 

Per info: www.b2bday.it

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.