Brand Festival 2019
News
Brand Festival 2019
26/02/2019

Torna l'appuntamento con il Brand Festival, a Jesi dal 29 marzo al 5 aprile, per parlare di identità con uno sguardo attento ai trend del momento.       Anche per questa edizione Brandforum sarà Media Partner dell'iniziativa e vedrà il nostro Direttore, Patrizia Musso, tra i protagonisti. In particolare modererà il Talk – Cultura che […]

Torna l'appuntamento con il Brand Festival, a Jesi dal 29 marzo al 5 aprile, per parlare di identità con uno sguardo attento ai trend del momento.

 

 

 

Anche per questa edizione Brandforum sarà Media Partner dell'iniziativa e vedrà il nostro Direttore, Patrizia Musso, tra i protagonisti. In particolare modererà il Talk – Cultura che fa impresa. Impresa che fa cultura. Si tratterà di un dialogo a più voci tra management e mecenatismo, un incontro di esperienze tra un’ importante realtà culturale del territorio che ha saputo innovare con lo spirito di una start up e importanti esperienze museali provenienti dal mondo delle imprese, per ispirare gli ospiti in un dibattito di fortissima contaminazione di linguaggi. Tra gli ospiti Barbara Foglia (MUMAC), Michela Antiga (TIPOTECA), Romina Quarchioni e Simona Cardinali (MUSEI CIVICI JESI) ed Elisabetta Cozzi (MUSEO F.LLI COZZI ALFA ROMEO). 

 

Brand Festival si svilupperà nell'arco di una settimana per affrontare un tema importante e urgente perché, come dice Paolo Iabichino che ha assunto la direzione scientifica della terza edizione “non si può parlare di brand senza parlare di identità”.

 

Brand inteso non solo in senso strategico quindi ma, anche e soprattutto, come elemento comune denominatore di più temi: impresa, territorio, sport, comunicazione politica saranno alcuni degli aspetti trattati.

 

Un evento che sarà caratterizzato da contaminazione, formazione e ispirazione: queste le parole chiave che hanno guidato Graziano Giacani – ideatore del Brand Festival – nella costruzione, insieme a tutto il comitato scientifico, di un programma variegato.

 

Il valore aggiunto sarà dato dalla possibilità di incontrare, ascoltare e parlare con tanti professionisti riuniti insieme in un contesto per certi aspetti unico.
Tra questi, ad esempio, il CT della Nazionale Roberto Mancini, Roberto Olivi di BMW, Federica Cascia di Samsung USA e per il mondo della comunicazione Francesco Morace, Giovanni Sasso, Matteo Flora, Andrea Fontana, il fenomeno Gordon senza dimenticare le grandi aziende che prenderanno parte all’iniziativa come Adidas, Totoya, Conad, P&G, Thun, Banca Etica e ancora tanti altri protagonisti per questa settimana davvero intensa e ricca di spunti di riflessione.

 

Aspetto rilevante sarà, ancora una volta, il territorio che diventa parte integrante di questa settimana. Un territorio che si apre per accogliere e farsi scoprire con le sue location, le sue viste, le sue tipicità e le sue bellezze per vivere un’esperienza davvero unica e particolare. 

 

Il programma completo, gli appuntamenti, i giorni di formazione e tutte le informazioni per potersi iscrivere e partecipare si possono trovare qui:
https://www.brandfestival.it/

https://www.brandfestival.it/programma-2019/

Per la nostra community è disponibile un CODICE SCONTO da abbinare al Main Event del 31 marzo al Teatro Pergolesi: brandforum10 da inserire in https://www.eventbrite.it/e/biglietti-main-event-brand-festival-2019-55579981220

 

Il Brand Festival è anche social…

www.facebook.com/brandfestivalitalia
https://twitter.com/brandfestivalit
www.instagram.com/brandfestivalit

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.