Brandforum.it media partner dell’Associazione Necchi. Al via il ciclo di incontri “Dalla Laurea al Lavoro”
News
Brandforum.it media partner dell’Associazione Necchi. Al via il ciclo di incontri “Dalla Laurea al Lavoro”
26/09/2012

Al via, dal 9 ottobre al 13 novembre, il ciclo di incontri “Dalla Laurea al Lavoro” realizzati nel quarto trimestre 2012 dall’Associazione Necchi dell’Università Cattolica con lo scopo di riunire i laureati del famoso Ateneo milanese e permettere così di mantenere un legame con l’Università, entrare a far parte di un network, condividere opportunità di formazione […]

Al via, dal 9 ottobre al 13 novembre, il ciclo di incontri “Dalla Laurea al Lavoro” realizzati nel quarto trimestre 2012 dall’Associazione Necchi dell’Università Cattolica con lo scopo di riunire i laureati del famoso Ateneo milanese e permettere così di mantenere un legame con l’Università, entrare a far parte di un network, condividere opportunità di formazione e di orientamento al lavoro.

 

Durante il ciclo di incontri “Dalla Laurea al Lavoro” studenti e neolaureati potranno incontrare i laureati più senior dell’Università Cattolica, già attivi nel lavoro.

 

Media partner dell’iniziativa il portale Brandforum.it.


Di seguito il calendario degli incontri:

 

1) Martedì 9 ottobre, ore 15.00-17.00, MILANO

Sede: Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Aula G 152
Titolo: DIVENTARE IMPRENDITORE: SCELTA, NECESSITÀ O EREDITÀ?
Coordinatore: Dott. Alessandro Finicelli – Imprenditore – Autobynet Srl
Dott. Salvatore Saladino – Imprenditore e Country Manager – Dataforce Italia Srl
Dott. Michel Moi – Imprenditore M. Moi Srl

 

2) Martedì 16 ottobre, ore 15.00-17.00, MILANO

Sede: Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Aula G 152
Titolo: IL FUNDRAISING: AVVENTURA O PROFESSIONE?
Coordinatore: Dott. Fabiano Sarti, Fundraiser.
Prof. Marco Grumo – Direttore Divisione “Enti non profit” – Altis
Dott. Beppe Cacòpardo- Fundraiser e Consulente di Marketing Sociale

 

3) Martedì 23 ottobre, ore 15.00-17.00, MILANO

Sede: Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Aula G 152
Titolo: UN MONDO FRA CULTURA E TECNOLOGIA: LA COMUNICAZIONE D’AZIENDA
Coordinatore: Prof. Edoardo Teodoro Brioschi– Laboratorio di Ricerche sulla Comunicazione Aziendale – Università Cattolica
Dott. Roberto Carcano – Partner – Agenzia Zero Starting Ideas
Prof. Attilio Redivo – CEO Mediacom Italy

 

4) Martedì 30 ottobre, ore 15.00-17.00, MILANO
Sede: Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Aula G 152
Titolo: DALL’AVVOCATO GENERALISTA ALLE VARIE SPECIALIZZAZIONI
Coordinatore: Avv. Maurizio Sala del Foro di Milano, esperto di Informatica giuridica.
Avv. Aldo Bozzi del Foro di Milano
Avv. Enrico Milanesi del Foro di Milano

 

5) Martedì 6 novembre, ore 15.00-17.00, MILANO

Sede: Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Cripta Aula Magna
Titolo: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO: DAI LUOGHI COMUNI ALLE SFIDE DA AFFRONTARE
Coordinatrice: Dott.ssa Lucia Fracassi
Direttore Finanza, Amministrazione e Controllo Deborah Group

 

6) Venerdì 9 novembre, ore 14.30-19.00, ROMA

Titolo: INCONTRO INFORMATIVO PER I NEOMEDICI
e festeggiamenti degli anniversari di Laurea (20°-25°-30° e 40° di Laurea).
Coordinatore: Prof. Luigi Cataldi – Vice Presidente dell’”Associazione Necchi”

7) Martedì 13 novembre, ore 17.00-19.00, BRESCIA

Titolo: LA MATEMATICA E LA FISICA:QUALI ORIZZONTI PROFESSIONALI? (Incontro di Orientamento per Laureati)
Coordinatore: Prof. Alfredo Marzocchi – Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Università Cattolica

 

La programmazione è definitiva ma può ancora variare pertanto è bene verificare sempre sul sito http://www.laureaticattolica.it data e orario delle conferenze.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.