IKEA lancia una nuova promozione durante il mese di febbraio: Gli imperdibili week end IKEA.
Si intitola "Il Discorso" lo spot da 2' per il web pensato da AUGE HEADQUARTER (agenzia di Giorgio Natale e Federica Ariagno) a supporto dell’attività.
L’attore principale impersona un nonno che fa un discorso alla sua famiglia, chiamandola all’azione ….sulla falsa riga di importanti discorsi del passato, da Pericle a quelli più recenti resi famosi dai film hollywoodiani.
Il nostro nonno inizia con foga la sua ‘chiamata alle armi’, ma i questo caso gli obiettivi da conquistare saranno i prezzi scontati e le cassettiere a sei cassetti, un risvolto ironico quindi, che nasce da un’atmosfera emozionante.
Proprio per le caratteristiche del media (il web) su cui sarà programmato, e per il tipo di creatività, la lunghezza supera abbondantemente quella di uno spot classico rendendolo originale quanto innovativo.
L’attività correlata prevede anche la produzione di ‘locandine’ cinematografiche con i protagonisti della storia e la promozione attraverso veri e propri trailer.
“Il discorso” è stato girato in Italia, prodotto da Mercurio con la regia di Igor Borghi. La pianificazione partirà ufficialmente domani dalla piattaforma Facebook.