Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design
News
Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design
09/10/2023

DIGITAL
SOSTENIBILITÀ

Nell’Era Digitale, desideriamo tutto istantaneamente, ma ci stanchiamo altrettanto in fretta. La sfida? Unire Fast Marketing e Slow Design.

Oggi pomeriggio, LUNEDI’ 9 OTTOBRE 2023, nell’ambito della Milano Digital Week, si terrà un incontro dal titolo “Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design“.

A partire dalle ore 17.00, interverranno:

  • Giovanni Pola (CEO e Founder di GreatPixel);
  • Alberto Maestri (Managing Partner di GreatPixel);
  • Prof.ssa Patrizia Musso, Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano, e Founder di Brandforum.it.

La Ricerca continua di contenuti da parte degli utenti pervade ogni Ambiente Digitale, con conseguenze profonde sul vissuto. Persino Meta ha inserito meccanismi di emergenza e protezione che limitano le interazioni per un uso più consapevole. Ma la capacità di mantenere l’attenzione su ogni media sembra comunque diminuire. La sfida? Integrare #FastMarketing #SlowDesign: pattern esperienziali che riducono la navigazione inconsapevole e aiutano a mantenere alta la concentrazione sul valore del contenuto. Riflettendo anche su tempi e modi di lettura, in un’ottica inclusiva.

A 10 anni dall’uscita dalla prima edizione di “Slow Brand. La gestione socio-economica della marca contemporanea” (2013, FrancoAngeli), il nostro Direttore Patrizia Musso racconterà i vantaggi e le opportunità di adottare un approccio slow per un consumo più sostenibile.

⚠️ Il webinar è gratuito ma riservato a un massimo di 100 utenti. Sarà possibile seguirlo cliccando su questo link che rimanda a Google Meet ⚠️

Link all’evento –> Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design Biglietti, Lun, 09 ott 2023 alle 17:00 | Eventbrite

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.