“Fight Cold”, la nuova campagna di Mizuno Breath Thermo
News
“Fight Cold”, la nuova campagna di Mizuno Breath Thermo
14/11/2014

In vista della prossima stagione invernale, Mizuno (http://www.mizuno.eu/it) – marchio specializzato in abbigliamento termico per chi pratica sport invernali –  lancia una nuova campagna dedicata a Breath Thermo.   L’obiettivo? Coinvolgere e interagire con il pubblico attraverso una strategia multicanale in grado di aumentare la brand awarness e di spiegare le specificità del prodotto in […]

In vista della prossima stagione invernale, Mizuno (http://www.mizuno.eu/it) – marchio specializzato in abbigliamento termico per chi pratica sport invernali –  lancia una nuova campagna dedicata a Breath Thermo.

 

L’obiettivo? Coinvolgere e interagire con il pubblico attraverso una strategia multicanale in grado di aumentare la brand awarness e di spiegare le specificità del prodotto in questione: Breath Thermo, un underwear in grado di generare calore, grazie a un’esclusiva fibra nata dalla ricerca giapponese.

 

L’agenzia a cui è stato affidato lo sviluppo della campagna è HUB09 Brand People* che è partita dallo storytelling per dar vita ad un racconto che si ispirasse alla tradizione nipponica. E’ nata così la “leggenda del calore” che narra le imprese di Netsu, il ninja che salì da solo il monte Fujiyama alla ricerca di una fibra che generava calore.

 

La figura del ninja, impegnato in una spettacolare evoluzione sugli sci, diventa quindi il key-visual della campagna. Un’immagine di grande impatto, rafforzata dal claim “Fight Cold”, che sottolinea la forza e l’efficacia della tecnologia Breath Thermo per combattere il freddo.

 

Oltre alla campagna stampa, il racconto si sviluppa attraverso il video di lancio, già visibile sul canale Facebook di Mizuno Italia (https://www.facebook.com/mizunoitalia?fref=ts) e su Youtube: un filmato (https://www.youtube.com/watch?v=DckKk05mUCI) che fonde illustrazioni di ispirazione giapponese con le adrenaliniche riprese di un ninja freerider girate tra le nevi di Zermatt.

 

La strategia alla base della campagna parte quindi dai social media per arrivare sul territorio: per tutta la stagione la pagina Facebook di Mizuno Italia sarà infatti animata con alcune rubriche Breath Thermo e diventerà l’amplificatore degli eventi Fight Cold in programma nelle stazioni sciistiche. Durante questi appuntamenti sarà possibile inoltre vedere dal vivo gli spettacolari trick del ninja freerider, interpretato da Dmitri Sartor, atleta del Valmalenco Freestyle Club.

 

Per potenziare le attività di sampling all’interno dei punti vendita, il momento del test di prodotto vuole coinvolgere in modo nuovo il cliente: viene così ideato il “rituale del calore” – effettuato in oltre 120 negozi di articoli sportivi (gestione eventi a cura di Louder), – che permette di toccare con mano il potere riscaldante della fibra Breath Thermo. Inoltre, per immergere maggiormente il cliente nell’atmosfera orientale, le promoter si trasformano in Kimono Girl, vestite con un tradizionale costume giapponese.

 

* Marco Faccio, Diego Braghin e Chiara Giuliano hanno seguito la parte creativa; Franco Racioppo la parte artistica. Direzione clienti affidata a Ilaria Dogliotti e Manuela Muratore.
La campagna social è curata da Valeria Sesia e Francesco Pognante.
Video Maker: Andrea Vialardi

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.