Forum Brand Milano. Alla vigilia di Expo, quale immagine per la città?
News
Forum Brand Milano. Alla vigilia di Expo, quale immagine per la città?
16/02/2015

Società civile, impresa, università e politica si confrontano sulla nuova identità di Milano tra storia e innovazione.     Giovedì 19 e venerdì 20 febbraio – Ore 10- 18 Università degli Studi, Sala Napoleonica (Via Sant’Antonio, 12 Milano)     Alla vigilia di Expo una due giorni di riflessione sulla nuova identità della Milano ormai “Città […]

Società civile, impresa, università e politica si confrontano sulla nuova identità di Milano tra storia e innovazione.

 

 

Giovedì 19 e venerdì 20 febbraio – Ore 10- 18
Università degli Studi, Sala Napoleonica
(Via Sant’Antonio, 12 Milano)

 

 

Alla vigilia di Expo una due giorni di riflessione sulla nuova identità della Milano ormai “Città metropolitana”, che si prepara ai riflettori dell’Esposizione universale.

 


Giovedì 19 e venerdì 20 febbraio, oltre cinquanta relatori si confrontano sul tema al Forum Brand Milano, appuntamento che apre idealmente la stagione di Expo, promosso dal Comune e organizzato dal Comitato Brand Milano in collaborazione con Triennale e Università Statale.

 

 


Tra i presenti, il sindaco Giuliano Pisapia, in apertura e chiusura di convegno, il presidente del Comitato Brand Milano, Stefano Rolando, il presidente di Triennale, Claudio De Albertis, Gianluca Vago, Rettore dell’Università degli Studi di Milano, il ministro con delega a Expo, Maurizio Martina, la senatrice Cristina Cattaneo, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Philippe Daverio, Sergio Escobar, assieme ai Rettori delle principali università milanesi e ai responsabili del Brand di importanti città metropolitane europee.

 

 

“Un evento che chiude la prima fase di lavoro attorno all’evoluzione della storia identitaria di Milano – spiega Stefano RolandoE che apre le porte a una più ampia condivisione, nella città, nel territorio circostante, in Italia e nel mondo, circa il rapporto della città tra la sua tradizione e la sua innovazione”.

 

 

“Un’occasione preziosa anche per guardare altre esperienze – commenta Claudio De AlbertisMilano è una “città in movimento” impegnata, al pari di tutte le capitali internazionali, nel difficile compito di fare sintesi tra funzioni un tempo separate: studio, ri-progettazione (sociale e urbanistica) comunicazione, governo del dibattito pubblico. Esperienze che consolidano lo sforzo della città per potenziare la sua attrattività”.

 

————————-

In allegato il programma con l'indicazione delle aree tematiche.
 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.