Geronimo Stilton e Il Piccolo Principe debuttano su Mypostepay di Poste Italiane
News
Geronimo Stilton e Il Piccolo Principe debuttano su Mypostepay di Poste Italiane
11/12/2012

Atlantyca Entertainment, società trans-mediale di entertainment, ha siglato un accordo di licensing con QMI, società italiana operante nel marketing e nella comunicazione entertainment, che porterà Geronimo Stilton e Il Piccolo Principe nel mondo della finanza grazie alla loro raffigurazione sulla nuova serie di carte di credito prepagate offerte dalle Poste Italiane.   Grazie all’accordo con […]

Atlantyca Entertainment, società trans-mediale di entertainment, ha siglato un accordo di licensing con QMI, società italiana operante nel marketing e nella comunicazione entertainment, che porterà Geronimo Stilton e Il Piccolo Principe nel mondo della finanza grazie alla loro raffigurazione sulla nuova serie di carte di credito prepagate offerte dalle Poste Italiane.

 

Grazie all’accordo con QMI, Geronimo Stilton e Il Piccolo Principe, raffigurati nelle versioni serie animate, si aggiungono così a una gallery di famosi personaggi di cartoni animati, videogiochi e film disponibili per la personalizzazione del nuovo Mypostepay, una carta di credito prepagata emessa delle Poste Italiane. La prima carta di credito Mypostepay è stata emessa nell’ottobre 2012. QMI ha trattato il deal con Atlantyca per conto di Bancoposta – Poste Italiane.

 

E' la seconda collaborazione di Geronimo Stilton con le Poste Italiane. Il topo autore italiano più famoso nel mondo ebbe infatti l’onore già nel 2010 di vedere la sua effigie rappresentata su un francobollo celebrativo della collezione “Filatelia e infanzia” con una vignetta sul tema “libri per l’infanzia”.

 

Si tratta invece del primo deal di QMI per Il Piccolo Principe. Atlantyca Entertainment è agente esclusivo di licensing per l’Italia per i brand classic e animazione. Il Piccolo Principe è stato tradotto in più di 260 dialetti e linguaggi e ha venduto più di 150 milioni di copie, diventando uno dei libri più venduti a livello internazionale. La serie animata Il Piccolo Principe va in onda su Rai2.

“Siamo onorati di collaborare nuovamente con Poste Italiane. Dopo il successo del precedente francobollo dedicato a Geronimo Stilton due anni fa, sappiamo che questa sarà una nuova grande opportunità per promuovere sia Geronimo Stiltonsia Il Piccolo Principe, un altro celeberrimo personaggio classico. Ci aspettiamo una risposta molto positiva per entrambi questi brand così amati” afferma Rachele Geraci, Licensing Manager di Atlantyca Entertainment.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.