Granarolo lancia la nuova campagna Yomo e la partnership con Melinda
News
Granarolo lancia la nuova campagna Yomo e la partnership con Melinda
14/05/2015

Granarolo S.p.A. lancia la nuova campagna di comunicazione di Yomo e presenta la collaborazione tra lo storico brand fondato nel 1947, da sempre sinonimo di yogurt 100% italiano, e Melinda, l’unica mela italiana ad aver ricevuto il riconoscimento D.O.P..   Per la prima volta sul mercato italiano, lo yogurt Yomo sarà proposto nei gusti nuovi […]

Granarolo S.p.A. lancia la nuova campagna di comunicazione di Yomo e presenta la collaborazione tra lo storico brand fondato nel 1947, da sempre sinonimo di yogurt 100% italiano, e Melinda, l’unica mela italiana ad aver ricevuto il riconoscimento D.O.P..

 

Per la prima volta sul mercato italiano, lo yogurt Yomo sarà proposto nei gusti nuovi Mela Golden, Biscotto e Mela e Mela Frutti Rossi & Cereali.


Melinda è un consorzio della Val di Non con sede a Cles (TN), primo player nel mercato della mela, che riunisce 16 cooperative frutticole, con oltre 4.000 soci frutticoltori.


L’unione tra i due marchi assicura coerenza con i valori di naturalità ingredientistica e italianità del brand Yomo, aggiungendo l’autenticità della mela più amata dagli italiani.

 

La collaborazione è l’occasione per presentare ai consumatori il restyling dell’immagine packaging che ha coinvolto l’intera gamma Yomo 100% Naturale, proponendosi per una maggiore visibilità a scaffale.


Un rinnovamento nella veste che però mantiene inalterati ed evidenzia in modo ancora più efficace i valori fondanti di Yomo, che da sempre caratterizzano il marchio rendendolo distintivo: uno yogurt 100% naturale, fatto solo con latte italiano, pura frutta e ingredienti naturali selezionati, senza aromi, coloranti o conservanti.

 

Un brand punto di riferimento per circa 7,5 milioni di famiglie in Italia dal gusto “inconfondibile” e una confezione chiara e semplice. Yomo inoltre sarà Yogurt protagonista a Expo Milano 2015, “fregiandosi” sul nuovo packaging del logo di Padiglione Italia, di cui Granarolo è partner in qualità di rappresentante della filiera italiana del latte.

 

Con l’occasione sarà inoltre lanciato un articolato piano di comunicazione con una nuova e impattante creatività che abbraccerà l’intera gamma Yomo, sia sulle reti televisive (generaliste, tematiche digitali e satellitari) che sul web, e che culminerà con la messa in onda di un nuovo spot a giugno 2015.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.