Il 6, 7 e 8 dicembre tutti in piazza per acquistare le Stelle di Natale AIL
News
Il 6, 7 e 8 dicembre tutti in piazza per acquistare le Stelle di Natale AIL
01/12/2014

E’ ufficiale, il mese più magico dell’anno è iniziato. Il Natale si fa sempre più vicino, le vetrine dei negozi si vestono a festa, le vie delle città si illuminano, in tv passano spot dai gingle natalizi anche l’aria cambia profumo: zenzero, cannella e biscotti appena sfornati.   Natale è il periodo dell’anno in cui […]

E’ ufficiale, il mese più magico dell’anno è iniziato. Il Natale si fa sempre più vicino, le vetrine dei negozi si vestono a festa, le vie delle città si illuminano, in tv passano spot dai gingle natalizi anche l’aria cambia profumo: zenzero, cannella e biscotti appena sfornati.

 

Natale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere più buoni, ce lo hanno sempre insegnato, fin da bambini. Allora lo facevamo affinché Babbo Natale ci portasse tanti regali ora, che siamo grandi, esprimiamo la nostra benevolenza donando. Donando con il cuore, indistintamente, alle persone care ai familiari agli amici ma soprattutto a chi ha bisogno di un nostro piccolo pensiero, di un aiuto, di un sostegno.


AIL, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, che sostiene e lotta con i malati e i loro familiari contro i tumori del sangue sarà presente anche quest’anno nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre 2014 in 4000 piazze italiane con le consuete Stelle di Natale. La manifestazione, giunta alla sua 25esima edizione, è forse l'evento più importante messo in atto dall'associazione per raccogliere fondi e per cercare tutti insieme di sconfiggere questa malattia.
 

Un piccolo gesto che farà felice molte persone, dai malati alle persone care a cui doneremo questo prezioso simbolo del Natale fino a noi stessi che, con il nostro contributo, saremo luce di speranza e sorriso per chi soffre. Perchè nessuno dovrebbe essere infelice, soprattutto a Natale; perché, come recita il claim della campagna 2014: “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”.
 

——


L'AIL, associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975, è impegnata da 45 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche. Attualmente l'Associazione si articola in 81 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.