Il libro “Brand Reloading” in ristampa a pochi mesi dall’uscita
Brand in Italy
Il libro “Brand Reloading” in ristampa a pochi mesi dall’uscita
29/09/2011

Redazione Brandforum.it
Il volume curato da Patrizia Musso (fondatrice di brandforum) e che annovera tra i suoi autori, oltre a tutti i membri della Redazione, un nutrito gruppo di ospiti di rilievo, è già in ristampa. Uscito a fine maggio 2011, ha scalato le classifiche di vendita del settore andando a posizionarsi fra i più venduti del mese

"Brand Reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca" (ed. FrancoAngeli), il volume curato da Patrizia Musso (fondatrice di brandforum) e che annovera tra i suoi autori, oltre a tutti i membri della Redazione, un nutrito gruppo di ospiti di rilievo, è già in ristampa. Uscito a fine maggio 2011, ha scalato le classifiche di vendita del settore andando a posizionarsi fra i più venduti del mese (v. pdf allegato).

 

Un successo che mostra l'interesse forte per il mondo del branding e per le sue dinamiche contemporanee che vengono indagate a fondo nel volume, dove si spazia dall'advertising tradizionale (con un approfondimento sulle nuove figure di testimonial) ai social network, toccando tematiche attuali come lo storytelling di marca (sia on sia off line), l'intrattenimento di marca (con casi nazionali e internazionali), la gestione del naming e dei 3d brand, le nuove dinamiche distributive fra spazi parlanti, digitali e temporanei, gli aspetti critici e di successo della gestione della marca nel mondo digitale.

 

Particolare rilievo è dedicato inoltre al tema dell'internal branding, lanciato da brandforum nel 2007; nel volume vengono infatti mostrati gli elementi chiave per la gestione della comunicazione interna secondo un'ottica di marca (con approfondimento di casi nazionali e internazionali).

 

Per acquistare on line, cliccare qui

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.