Illumia e Prandelli, energicamente insieme.
News
Illumia e Prandelli, energicamente insieme.
02/04/2014

Illumia, l’azienda bolognese sul mercato dell’energia dal 2006, è live con il nuovo esclusivo spot Tv che vede come protagonista il ct della nazionale Cesare Prandelli.

 

Illumia, l’azienda bolognese sul mercato dell’energia dal 2006, è live con il nuovo esclusivo spot Tv che vede come protagonista il ct della nazionale Cesare Prandelli.

 

Lo spot, firmato CasiraghiGreco&, ha esordito sul piccolo schermo domenica 30 marzo per approdare finalmente tutti i canali Rai, Mediaset e Sky.


Il brand ha inizialmente adottato una strategia di comunicazione esclusivamente online, per spingersi poi ai media tradizionali come stampa e televisione. Una scelta ponderata che mira, attraverso nuovi importanti investimenti, a far conoscere il suo marchio in tutta Italia.


La scelta di un testimonial così di spicco, ha inoltre una dichiarata connessione con le ambizioni legate al numero cinque: il commissario tecnico infatti punta a vincere il suo quinto mondiale, mentre Illumia punta a diventare il quinto player nel mercato energetico nazionale.


Un testimonial non semplice da convincere ma che Illumia è riuscita a ingaggiare proprio per la vicinanza del ct con l’indole giovane e familiare dell’azienda. «Prandelli rappresenta una gamma di valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda», spiega a tempi.it Francesco Bernardi, presidente di Illumia: «Lealtà, spirito di competizione, voglia di compromissione. Ci piace l’energia che mette nelle cose e la speranza che ha sempre in sé e nei giocatori».


La società energetica si lancia sul mercato con un nuovo progetto che offre a famiglie e aziende kit di lampadine a basso consumo per un valore totale di circa 200 euro, puntando così sull’efficienza energetica e su un’energia pulita proveniente solo da fonti “verdi”.


Dopo i calciatori protagonisti indiscussi degli spot televisivi, ecco che ritornano anche i commissari tecnici. Che si tratti dell’unico testimonial ufficiale o che Illumia ci riservi invece qualche altra sorpresa? Ciò che il trailer già anticipa è sicuramente il proseguo con nuovi spot. Se poi si tratterà di slow spot ancora non ci è dato saperlo, ma le premesse sembrano esserci tutte.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.