Illycaffè come esperienza culturale?
Brand in Italy
Illycaffè come esperienza culturale?
01/04/2007

Lucia Redolfi – Fagara
Nel nuovo scenario postindustriale alcune aziende, tra cui in Italia Illycaffè, si sono accorte che l’investimento in cultura può diventare una leva strategica di prim’ordine, perché la cultura e l’ar […]

Nel nuovo scenario postindustriale alcune aziende, tra cui in Italia Illycaffè, si sono accorte che l’investimento in cultura può diventare una leva strategica di prim’ordine, perché la cultura e l’arte sono le materie prime attraverso cui una società  produce senso e, quindi, crea valore aggiunto al prodotto.
Nel caso dell’azienda Illy, il rapporto con il mondo della cultura si è concretizzato in una molteplicità  di interventi e di progetti con l’obiettivo di deliziare i consumatori di tutto il mondo con un caffè eccellente ed un’esperienza straordinaria, che coinvolga i sensi e lo spirito.

In a post-industrial era some companies, among which the Italian Illycaffé, have realized that investing in cultural activities can become a very useful strategic tool, since art and culture are the main channels through which a society produces added value for its products.
Illy incorporates art and culture through a series of projects and activities that have the objective of creating a delicious experience for consumers’ palates and souls.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.