Indagine 2010 “Gli Italiani ed i motori di ricerca”
News
Indagine 2010 “Gli Italiani ed i motori di ricerca”
04/11/2010

Gli italiani che navigano sul Web si rendono conto di vivere in un mondo sempre più ‘search centrico’: per necessità , per curiosità , per comodità , ormai quando si ha bisogno di un qualsiasi tipo di […]

Gli italiani che navigano sul Web si rendono conto di vivere in un mondo sempre più ‘search centrico’: per necessità , per curiosità , per comodità , ormai quando si ha bisogno di un qualsiasi tipo di informazione la soluzione più semplice è cercarla su Google, o attraverso le opzioni di ricerca di piattaforme quali Youtube (per i video), Facebook (per le persone), Twitter (per le news).
A evidenziare questo comportamento è l’edizione 2010 dell’indagine di SEMS (l’agenzia di search marketing del gruppo FullSIX) e Fullresearch sull’utilizzo dei motori di ricerca in Italia.
Per il 91% degli Italiani che usano Internet, i motori di ricerca sono uno strumento fondamentale di approfondimento e per il 66% di loro rappresentano anche un valido supporto informativo nell’acquisto di prodotti e servizi.
La survey è stata condotta tra luglio e agosto 2010 su un panel web di 30mila persone da cui è stato estratto, ai fini dell’analisi, un campione di 2000 casi rappresentativi della popolazione italiana.
È possibile richiedere gratuitamente un abstract della ricerca sul sito www.sems.it

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.