Interbrand Best Global Brands 2014: i risultati
News
Interbrand Best Global Brands 2014: i risultati
10/10/2014

  Come ogni anno Interbrand pubblica la classifica dei migliori brand globali.   I brand del digital si confermano sempre più preponderanti: Apple, Google, Facebook e Amazon occupano posizioni dominanti e con dati di crescita maggiori su tutti gli altri.   Per la prima volta fa ingresso un marchio di origine cinese, Huawei, non a […]

 

Come ogni anno Interbrand pubblica la classifica dei migliori brand globali.

 

I brand del digital si confermano sempre più preponderanti: Apple, Google, Facebook e Amazon occupano posizioni dominanti e con dati di crescita maggiori su tutti gli altri.
 

Per la prima volta fa ingresso un marchio di origine cinese, Huawei, non a caso anch'esso brand tecnologico.

 

Poco chiara la situazione del brand Nokia, che rimane in classifica nonostante il suo futuro incerto per via dei rapporti con Microsoft.

 

A causa della specificità del mercato italiano, ma ancor di più per le sue difficoltà, i brand italiani latitano: solo due quelli presenti. Gucci e Prada infatti sono brand che riescono a proporsi come brand globali abbracciando contesti rilevanti come il jet-set e la cultura.

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.