Il golf riscuote da tempo un’elevata popolarità soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Paradossalmente proprio grazie alla pandemia, questo sport ha rilevato nel nostro Paese un significativo incremento: il golf, infatti, è una delle poche discipline che non ha subito restrizioni a causa del Covid-19, poiché non prevede contatti ravvicinati. Le tipiche distanze tra i concorrenti e la pratica rigorosamente outdoor lo rendono di fatto sicuro per natura. Il golf, quindi, sta attraversando un periodo di rinascita e crescita estremamente interessante nel nostro Paese.
Il circuito Italy Golf Cup® punta a unire questa riconosciuta passione per il golf nel nostro Paese alla possibilità di fornire a tutte le PMI un efficace strumento di crescita e divulgazione, portando avanti la filosofia già alla base del precedente circuito “India Golf Cup” (2004-2019), nato dalla passione golfistica di Gianmario Sbranchella, Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Indiana per l’Italia (v. foto sottostante). L’idea era quella di dare vita a un evento in grado di far incontrare via via tra loro varie entità produttive e culturali, non solo italiane, in un momento piacevole e stimolante: Italy Golf Cup® eredità questo obiettivo declinandolo ulteriormente.
È proprio attraverso l’headline del nuovo marchio registrato, “Special Brands Ambassador”, che si comprende appieno la vision di Italy Golf Cup®: diventare “contenitore e ambasciatore” dei migliori brand della PMI nel mondo del golf.
Questo progetto, per ora amatoriale e nazionale, nei prossimi anni ambisce a evolversi in un contesto internazionale per trasformarsi in una vera e propria vetrina per brand italiani all’estero; contemporaneamente Italy Golf Cup® ricopre il ruolo di promoter per entità, specialmente turistiche/golfistiche italiane e non solo.
Il circuito gare prevede ben 18 incontri, che avranno luogo da maggio a ottobre, in rinomati Golf Club appositamente selezionati, riportati qui di seguito:
Per maggiori informazioni e dettagli, consulta il sito ufficiale.
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Questo Paper è stato scritto con la collaborazione di Letizia Milanesi, studentessa CIMO – Università Cattolica di Milano, Network di Brandforum.