La digital collection Ringo fra i 5 finalisti come miglior Campagna Advertising mobile al mondo.
News
La digital collection Ringo fra i 5 finalisti come miglior Campagna Advertising mobile al mondo.
30/06/2011

Il MEF AWARD, giunto  alla sua ottava edizione con più di 60 Paesi coinvolti e oltre 1000 progetti in gara, ha annunciato i finalisti della rassegna 2011 e, fra questi colossi internazionali del mobile, troviamo un’azienda tutta italiana nella categoria “BEST ADV CAMPAIGN” :   ADVICE GROUP  con  il progetto  RINGO Digital collection. Si tratta di […]

Il MEF AWARD, giunto  alla sua ottava edizione con più di 60 Paesi coinvolti e oltre 1000 progetti in gara, ha annunciato i finalisti della rassegna 2011 e, fra questi colossi internazionali del mobile, troviamo un’azienda tutta italiana nella categoria “BEST ADV CAMPAIGN” :   ADVICE GROUP  con  il progetto  RINGO Digital collection.

Si tratta di un istant win che premia la fedeltà dei propri consumatori mediante una collection digitale che attraverso tre soglie premio dà la possibilità di ricevere il pallone da palleggio Ringo, la Maglia Do You Ringo Championship 2011 e la felpa Ringo, tutti firmati Kakà.

MEF (Mobile Entertainment Forum), associazione mondiale che misura il successo delle diverse soluzioni mobile  e premia  l’innovazione, mira con i MEFFYS AWARDS a riconoscere e onorare i player più influenti in ambito mobile, a livello mondiale.  Dopo una lunga selezione con più di 1000 progetti mobile analizzati, una  giuria di esperti formata da 40 rappresentanti fra giornalisti, analisti, manager dell’industria e rappresentanti del Mobile Forum Association, ha decretato la short list dei  5 finalisti di quest'anno che si sono distinti per le soluzioni digital più innovative e di successo nel mondo  (come sottolinea la numerosa  partecipazione di quest’anno dei  mercati emergenti come America Latina e Africa). 


Rimma Perelmuter, direttore esecutivo del MEF, ha dichiarato: "I Meffys (ndr: le diverse categorie di partecipazione al premio MEF) forniscono una finestra sulle ultime tendenze globali di un ecosistema mobile in continua evoluzione. La rosa dei candidati di quest'anno dimostra l'aumento dei contenuti e servizi mobile non solo pensati per l’intrattenimento, ma anche utili a consentire la partecipazione dei consumatori ad iniziative  brand oriented, fino ai pagamenti di prodotti e attraverso il dispositivo  mobile. Il premio  sottolinea  l'importanza crescente del mobile come canale chiave per la costruzione della fedeltà fra marca e consumatori".

 

Il Vincitore Meffys Awards 2011 sarà svelato di fronte a più di 500 trend setter dell’industria mondiale, il prossimo 7 luglio ad una cena di gala presso la storica Connaught Rooms (1775) nel cuore del  Covent Garden di Londra.

 

La premiazione sarà presentata dal personaggio televisivo internazionale, attrice comica e autore, Ruby Wax. 

 

MEFFYS AWARDS 2011 SHORTLIST Categoria: BEST AD CAMPAIGN
• ADVICE GROUP FOR BARILLA S.p.a. – Ringo Digital Collection
• MAXIS FOR BMW Innovation Day
• NET-M FOR UNIVERSAL PICTURES “Bridesmaids” Mobile Site
• THE COCA COLA COMPANY for Sprite Slam Dunk 2011
• TURKCELL FOR AKBANK MORTGAGE Lead Generationwith IVR

 

A proposito del premio: categoria BEST ADV CAMPAIGN
Questa categoria, la più vasta e importante del concorso, riconosce l'importanza del ruolo della telefonia mobile nel rafforzare la consapevolezza del marchio presso i consumatori ingaggiati in modo personale e mirato. Si analizza come il cellulare sia utilizzato in modo efficace per creare campagne di successo in grado di produrre contenuti di marca a sé stante. La giuria premierà la creatività nella fase di approccio e la capacità di sviluppare soluzioni di interazione  specifiche con il target sia attraverso campagne stand-alone mobile sia attraverso grandi progetti multi-piattaforma. Verranno considerati:

• CREATIVITÀ E MIGLIORE UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA MOBILE
• COINVOLGIMENTO DI PRODOTTI DI LARGO CONSUMO 
• BRAND AWARENESS E SOLUZIONI “DRIVE TO BUY”
• REDEMPTION
• M-COMMERCE SOLUTIONS
• CAPACITÀ DI AUMENTO DEL CRM E DELLA FEDELTÀ DEI CONSUMATORI.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.