Le previsioni 2011 di Assocomunicazione
News
Le previsioni 2011 di Assocomunicazione
06/07/2011

La chiusura prevista a -0,7% sarà determinata da una duplice tendenza: la contrazione della raccolta dei media tradizionali a favore di un incremento sostenuto della raccolta dei digital media.   A delineare questa previsione è il rapporto “Comunicare Domani 2011” presentato a fine giugno a Milano da AssoComunicazione che riunisce 150 Imprese di Comunicazione, operanti […]

La chiusura prevista a -0,7% sarà determinata da una duplice tendenza: la contrazione della raccolta dei media tradizionali a favore di un incremento sostenuto della raccolta dei digital media.

 

A delineare questa previsione è il rapporto “Comunicare Domani 2011” presentato a fine giugno a Milano da AssoComunicazione che riunisce 150 Imprese di Comunicazione, operanti in Italia e che rappresentano circa il 75% del mercato nazionale.

 

Giunta alla sesta edizione, la ricerca è stata introdotta dal Vice Presidente dell’Associazione Peter Grosser; sono intervenuti poi Attilio Redivo, Presidente del Centro Studi AssAP Servizi, che ha illustrato l’andamento dei diversi mezzi in Italia; Marco Muraglia, Presidente della Consulta Media AssoComunicazione, che ha fatto il punto sulla comunicazione italiana; Adam Smith, GroupM Future Director, che ha illustrato i trend degli investimenti e dei consumi nel mondo e in Europa, comprensivi del contributo alla crescita dei differenti mezzi. Una particolare attenzione è stata rivolta all’effetto di quanto avvenuto in Giappone.
 

 

Per ulteriori approfondimenti cliccare qui (è possibile scaricare il documento e le relazioni presentate durante l'evento).

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.