Leve strategiche di slow branding e slow working: dialoghi fra manager e nuove generazioni
News
Leve strategiche di slow branding e slow working: dialoghi fra manager e nuove generazioni
11/06/2024

EVENTI
SLOWBRAND

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l’Associazione l’Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.

In collaborazione con ALMEDBrandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l’Associazione l’Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.

Martedì 11 giugno 2024, ore 14.30
Aula NI010, Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Nirone 15, Milano

 
Questo workshop fa parte del programma del Slow Brand Festival 2024, organizzato da Brandforum.it, e rappresenta la prima tappa del noto evento creato da Patrizia Musso e dalla Redazione di Brandforum.it in collaborazione con L’Arte del Vivere con Lentezza.

In autunno ci sarà un’ulteriore tappa: un primo momento di convegno che restituirà i principali esiti del workshop e una fase di valorizzazione delle best practice/nomination raccolte nei mesi estivi e votate da una Giuria di Giovani U30 (studenti di corsi della Prof Musso in varie Facoltà dell’Università Cattolica di Milano).

PROGRAMMA

 
Ore 14.30 – 15.00  Registrazione partecipanti e Welcome Coffee

Ore 15.00 – 15.15  Introduzione e avvio dei lavori del Workshop
Patrizia MUSSO, ideatrice Slow Brand Festival e Founder di Brandforum.it
Maria Luisa BIONDA, Docente Università Cattolica e Founder 2B Research

Ore 15.15 – 15.45  Workshop a porte chiuse su Slow Branding e Slow Working
Mauro MIGLIAVACCA, Professore di sociologia economica presso l’Università degli Studi di Genova, membro dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo
Roberto REGGIANI, Responsabile Servizio Stage e Placement Università Cattolica di Milano

Ore 15.45 – 17.00  Suddivisione in piccoli gruppi di lavoro
nelle aule NI 010, NI 110 e NI 111

Ore 17.00 – 18.00  Chiusura lavori Workshop e restituzione in plenaria

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.