Live tweeting per le Olimpiadi di Sky Sport HD
News
Live tweeting per le Olimpiadi di Sky Sport HD
29/07/2012

E’ partito il live tweeting per le Olimpiadi di Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi 2012. L’hashtag ufficiale è #SkyOlimpiadi

E' partito il live tweeting per le Olimpiadi 2012 di Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi 2012. L’hashtag ufficiale è #SkyOlimpiadi.

 

A partire dalla Cerimonia di apertura, lo scorso venerdì 27 luglio, l’account Twitter ufficiale di Sky Sport HD, @SkySport, è in modalità Live Tweet per l’intera durata dei Giochi. Seguendo l’hashtag ufficiale #SkyOlimpiadi sarà possibile commentare in diretta tutti gli eventi e tutte le medaglie, oltre che dialogare con il dream team olimpico di giornalisti e commentatori presenti a Londra.

 

La gestione del live tweeting è stata affidata a TheGoodOnes, l’agenzia guidata da Marco Marozzi, con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati sportivi italiani su Twitter, prima e durante lo svolgimento delle gare e per ogni singola disciplina sportiva.

 

Le Olimpiadi di Londra sono già state dichiarate “le prime Olimpiadi social della storia”, le prime Olimpiadi che accentreranno le conversazioni globali della Rete e Twitter (con 500 milioni di utenti nel mondo) ha già dimostrato di essere il canale di marketing preferenziale per lo sport e soprattutto per gli eventi sportivi televisivi.

 

L’associazione TV/Sport/Twitter incrementa il coinvolgimento degli utenti televisivi e il buzz sui social media; per il pubblico la fruizione degli eventi sportivi diventa multipiattaforma attraverso modalità inedite.

Un’attività che non si può solo improvvisare ma che richiede la strutturazione e il coordinamento dei giornalisti e dei commentatori Sky secondo un piano editoriale articolato e condiviso. La componente creativa è fondamentale e sta nell’elaborazione di diverse modalità di interazione che fanno perno su contenuti rilevanti e in grado di stimolare il feedback e il coinvolgimento di utenti e di protagonisti.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.