Maglia Rosa griffata per il Giro d’Italia 2013
News
Maglia Rosa griffata per il Giro d’Italia 2013
18/01/2013

Giro d’Italia 2013: Maglia Rosa brandizzata

Le maglie del Giro d’Italia 2013 avranno un designer d’eccezione: l’eclettico stilista britannicoSir Paul Smith. Non a caso: la sua passione per lo sport su due ruote è cosa nota, "ho iniziato a pedalare quando avevo 12 anni e ho corso in bici fino a 18. Un grave incidente mi costrinse poi a passare alcuni mesi in ospedale. Dopo questo periodo, scoprii il mondo della creatività, del design e della moda e da lì ebbe inizio la mia carriera, che fortunamente, mi ha portato dove sono oggi".

 

Scelto da Rcs Sport, Smith ha disegnato le maglie dei leader delle classifiche individuali del Giro d’Italia (avrà inizio il 4 maggio da Napoli e si concluderà a Brescia il 26 dello stesso mese), partendo dall’ambitissima Maglia Rosa, simbolo del primato in classifica generale.

 

Andy Warhol e il mondo della cultura pop sono stati d'ispirazione per lo stilista.

 

Svelata durante la settimana della moda milanese presso lo showroom di Paul Smith, la maglia presenta nella parte interna del colletto una dedica a Fiorenzo Magni, il campione di ciclismo scomparso lo scorso ottobre.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.