Master in Account e Sales Management @ Unicatt: iscrizioni aperte
News
Master in Account e Sales Management @ Unicatt: iscrizioni aperte
28/08/2017

Siete interessati al mondo commerciale? Il business delle vendite pensate possa essere il vostro futuro? Il #MasterSales è il percorso formativo che fa per voi!   Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Master in Account e Sales Management promosso da ALMED e Centrimark dell'Università Cattolica di Milano, ripartirà ad ottobre 2017 con la […]

Siete interessati al mondo commerciale? Il business delle vendite pensate possa essere il vostro futuro? Il #MasterSales è il percorso formativo che fa per voi!

 

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Master in Account e Sales Management promosso da ALMED e Centrimark dell'Università Cattolica di Milano, ripartirà ad ottobre 2017 con la quarta edizione, aperta ad un massimo di 20 partecipanti che saranno selezionati da un'apposita commissione attraverso un colloquio motivazionale (ULTIMA SESSIONE di colloqui: 19 settembre 2017)

 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 18 settembre, da effettuarsi tramite l’apposito portale online

 

 

Come dichiara la Prof.ssa Chiara Cantù, nuovo Direttore del Master: “La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management. Esso si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche".

 

 

Per rispondere alle esigenti richieste del settore sales, il programma accademico abbraccia più ambiti formativi: Management & Marketing, Public Speaking, Lettura di un bilancio, Psicologia della negoziazione, Sales Management, Team Working, Social Selling e Gestione del canale di vendita, per citarne alcuni (maggiori info: http://almed.unicatt.it/almed-account-e-sales-management-tecniche-di-gestione-e-negoziazione-applicate-alle-vendite-programma-6496).

 

Tra i docenti coinvolti, molti referenti accademici – tra cui il nostro Direttore – Patrizia Musso (Docente e Coordinatore Didattico)e rinomati esponenti aziendali del settore commerciale.

 

Un Master che nasce da specifiche richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite, dove si ricercano sempre più nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata con i loro stakeholder. Non a caso, quindi, questo percorso formativo si avvale della collaborazione di aziende e di realtà di rilievo.

 

 

Sono infatti in continuo aumento i partner aziendali che supportano la realizzazione del Master Sales, anche attraverso l'offerta di stage: dal retailer americano QVC alla concessionaria di pubblicità A. Manzoni SpA. alla piattaforma di programmatic adv FreeWheel, dalle note piattaforme editoriali Blogo.it e CityNews alla società internazionale di recruiting PagePersonnel, fino al portale DoveConviene.it, dalla multinazionale leader nel mondo degli pneumatici Continental alla piattaforma di noleggio auto per il settore B2B Arval-BNP Paribas Group, fino al noto Gruppo del settore food lattiero-caseario Lactalis Italia. Tra le "new entry" abbiamo quest'anno anche una nota realtà di process outsourcing – Comdata – e una dinamica società di comunicazione – NC Comunicazione.

 


Per conoscere gli sbocchi professionali degli ex Alumni si rimanda al link: http://almed.unicatt.it/almed-account-e-sales-management-tecniche-di-gestione-e-negoziazione-applicate-alle-alumni-i-edizione

 


Contatti per chiarimenti e info sulle modalità di iscrizione alla selezione:

 

Dott.ssa Alessandra Olietti
alessandra.olietti@unicatt.it

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.