MEDIASET e SKY: 6 borse di studio per formare i nuovi talenti della tv
News
MEDIASET e SKY: 6 borse di studio per formare i nuovi talenti della tv
12/09/2012

Parte la seconda edizione del Master “Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione”, Università Cattolica di Milano, sotto la direzione del prof. Aldo Grasso. MEDIASET e SKY offrono 6 borse di studio per formare i nuovi talenti della tv.

Mediaset e Sky, principali competitor del mercato TV italiano, ancora insieme per un obiettivo comune: formare nuovi professionisti da inserire nella "macchina" dell'industria televisiva: nelle redazioni, nel marketing, nella produzione e nella comunicazione.

 

I due colossi dell’entertainment sono, infatti, i principali partner del Master “Fare TV: Gestione, sviluppo, comunicazione”, giunto alla seconda edizione e realizzato dall'Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (ALMED) e dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano.


Il corso, sotto la direzione scientifica di Aldo Grasso e la direzione didattica di Massimo Scaglioni, punta a offrire – attraverso lezioni, esercitazioni pratiche, case history, e stage per imparare il lavoro sul campo – un percorso di eccellenza destinato a chi vuole fare della tv la propria professione, in linea con un mercato in rapida trasformazione, che richiede competenze sempre più mirate e strategiche sulla gestione del prodotto televisivo, sulla sua programmazione e comunicazione.


Mediaset e Sky mettono a disposizione 6 borse di studio per consentire ad altrettanti giovani talenti di partecipare al Master.


Partner dell’iniziativa, le più importanti realtà del panorama televisivo italiano:

Discovery Networks Italia, Fox Channels Italy, Geca Italia, La7/Telecom Italia Media, Magnolia, MTV Italia, NBC Universal Global Networks Italia, Publispei, QVC Italia, RCS Media Group / Digicast, Switchover Media, Taodue, Tv2000, The Walt Disney Company.

 


Il termine per poter inviare la propria candidatura è fissato al 20 ottobre 2012. Il Master inizierà a gennaio 2013.


Per tutte le informazioni: scrivere all’indirizzo master.faretv@unicatt.it o visitare il sito http://almed.unicatt.it/

 

Scaricare il pdf del Master nell'area DOWNLOAD in alto.
 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.