Nasce il primo magazine italiano sulla brand identity: brand-identikit.it
News
Nasce il primo magazine italiano sulla brand identity: brand-identikit.it
04/06/2012

Brand-Identikit.it, il primo magazine italiano dedicato alla brand identity (curato da Gaetano Grizzanti)verrà presentato ufficialmente martedì 5 giugno al “Forum della Comunicazione” a Roma.
Tra gli official partner di questa nuova iniziativa anche Brandforum.it.

Brand-Identikit.it, il primo magazine italiano dedicato alla brand identity (curato da Gaetano Grizzanti, tra i massimi esperti di branding in Italia) verrà presentato ufficialmente martedì 5 giugno al “Forum della Comunicazione” a Roma.

 

Tra gli istitutional partner di questa nuova iniziativa anche Brandforum.it (cfr. http://www.brand-identikit.it/it/redazione/institutional.html)

 

Il portale offrirà periodicamente ai lettori articoli legati all’identità di marca e al marchio, trattati sempre in maniera critica e analitica. Brand-Identikit.it proporrà inoltre temi di attualità, che diventeranno argomento di riflessione, anche grazie alle continue possibilità d’interazione tra i lettori 2.0. Gli utenti, infatti, potranno condividere in tempo reale i contenuti del portale sui principali social network.

 

Dopo aver pubblicato, nel 2011, il libro “Brand Identikit – Come trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore), con l’obiettivo di fare cultura in Italia sul branding e sull’identità di marca, come naturale conseguenza Grizzanti ha maturato l’idea di creare uno strumento digitale e multicanale che fosse facilmente fruibile dai suoi utenti.

 

Un web-mag per appassionati e per una nicchia professionale all’avanguardia che possa costantemente implementare la conoscenza sul mondo del branding e raccogliere informazioni utili per adottare una strategia di business brand-oriented.

 

Brand-Identikit.it ha, al proprio interno, diverse sezioni tematiche, come per esempio approfondimenti dedicati al Naming, alla parte legale del marchio e la rubrica “Marchi estinti”.

Offre poi un Brand Glossary interamente dedicato alla terminologia legata alla marca e al marchio, costantemente aggiornato sui neologismi del mondo del branding.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.