Nivea e il contest Young Business Talents
News
Nivea e il contest Young Business Talents
04/03/2018

Torna nella sua quinta edizione il Young Business Talents di Nivea, contest rivolto agli studenti delle scuole e ai centri di formazione professionale. Il business game, inserito nell’ambito CSR dell’azienda, consente ai giovani di mettersi in gioco in prima persona per sperimentarsi ad affrontare sfide del mondo lavorativo. Nivea favorisce l’installazione gratuita nelle scuole di […]

Torna nella sua quinta edizione il Young Business Talents di Nivea, contest rivolto agli studenti delle scuole e ai centri di formazione professionale.
Il business game, inserito nell’ambito CSR dell’azienda, consente ai giovani di mettersi in gioco in prima persona per sperimentarsi ad affrontare sfide del mondo lavorativo.


Nivea favorisce l’installazione gratuita nelle scuole di un simulatore d’impresa di 3ª generazione creato da Praxis MMT. Da alcuni studi internazionali è emerso come chi li utilizzi sviluppi creatività, capacità di collaborare, di comunicare e di sentirsi parte di una squadra anche nello sviluppo del problem solving.

 

Come sostenuto da uno degli studenti partecipanti al Young Business Talents «abbiamo imparato ad ascoltare il punto di vista dell'altro, a collaborare». Allo stesso tempo, i partecipanti si divertono e socializzano.

 

Professor Roberto Cardinale, docente di Economia aziendale nel triennio di Sistemi informativi aziendali dell’Istituto Ruggero II di Ariano Irpino (AV) ha sottolineato come «si sviluppa la passione per la disciplina, si collega teoria a pratica e, soprattutto, si accende il fuoco interiore dei giovani, che vengono messi in sana competizione fra loro». «È un modo diverso e innovativo di proporre contenuti», afferma la Professoressa Laura Arrigoni, docente di Economia aziendale presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco.

 

Il progetto è internazionale e infatti si svolge anche in Spagna, Messico, Portogallo e Grecia. La finale italiana si svolgerà a Milano in un evento full-day ad aprile.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.