Nuovo logo per l’Università  Cattolica del Sacro Cuore
News
Nuovo logo per l’Università  Cattolica del Sacro Cuore
05/03/2011

In occasione del 90° anniversario, l’Università  Cattolica ha rinnovato la propria identità  visiva.Spiega il Rettore Lorenzo Ornaghi: “Vincendo le comprensibili esitazioni da cui sono quasi sempre […]

In occasione del 90° anniversario, l’Università  Cattolica ha rinnovato la propria identità  visiva.
Spiega il Rettore Lorenzo Ornaghi: “Vincendo le comprensibili esitazioni da cui sono quasi sempre accompagnate le novità , si è deciso che, proprio guardando al futuro che aspetta l’università  in questa stagione di riforme e cambiamenti, era giunto il tempo di trasformare tale marchio. Di renderlo più chiaro e familiare. Conservata la forma tonda, il nuovo logo dell’ Università  Cattolica valorizza ulteriormente, anche attraverso l’ uso del colore, gli elementi grafici essenziali (l’Alma mater, il Sacro cuore, gli studenti) del marchio originario, rendendo però più immediata la loro riconoscibilità “.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.