Papà  alla riscossa.
Brand in Italy
Papà  alla riscossa.
10/04/2007

Cristina Villa
I risultati di una ricerca realizzata con gli studenti della LS in Scienze Linguistiche per la comunicazione e l’impresa (Università  Cattolica del Sacro Cuore, Milano) mostrano come a seguito dei var […]

I risultati di una ricerca realizzata con gli studenti della LS in Scienze Linguistiche per la comunicazione e l’impresa (Università  Cattolica del Sacro Cuore, Milano) mostrano come a seguito dei vari cambiamenti sociali a cui abbiamo assistito nell’era moderna, anche i ruoli e le funzioni dei papà  sembrano essere stati in qualche modo ridisegnati per far fronte ad una donna tuttofare, che è brava moglie e ottima madre. Ovviamente, questa nuova figura non poteva scappare all’occhio attento dei pubblicitari.

The results of research that has been carried out by the students of Corporate Communication, M.A. at Università  Cattolica del Sacro Cuore, Milan, show how the recent social changes have affected the representation of fathers in advertising. Dad’s role seems to have undergone a thorough transformation to face a new role that is interpreted by an almighty woman. Of course, these changes have been noticed by the attentive eyes of advertisers.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.