Cristina Villa
I risultati di una ricerca realizzata con gli studenti della LS in Scienze Linguistiche per la comunicazione e l’impresa (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano) mostrano come a seguito dei var […]
I risultati di una ricerca realizzata con gli studenti della LS in Scienze Linguistiche per la comunicazione e l’impresa (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano) mostrano come a seguito dei vari cambiamenti sociali a cui abbiamo assistito nell’era moderna, anche i ruoli e le funzioni dei papà sembrano essere stati in qualche modo ridisegnati per far fronte ad una donna tuttofare, che è brava moglie e ottima madre. Ovviamente, questa nuova figura non poteva scappare all’occhio attento dei pubblicitari.
The results of research that has been carried out by the students of Corporate Communication, M.A. at Università Cattolica del Sacro Cuore, Milan, show how the recent social changes have affected the representation of fathers in advertising. Dad’s role seems to have undergone a thorough transformation to face a new role that is interpreted by an almighty woman. Of course, these changes have been noticed by the attentive eyes of advertisers.