Si è conclusa con successo l’ottava edizione del Social Business Forum 2015
News
Si è conclusa con successo l’ottava edizione del Social Business Forum 2015
19/07/2015

L'8 Luglio 2015 si è conclusa con successo l’ottava edizione del Social Business Forum 2015, evento internazionale leader sui temi dell’organizzazione collaborativa, digital transformation e dell’open innovation di cui per l'anno 2015 Brandforum.it è stato media partner.   Durante i due giorni dedicati all’evento (7 e 8 Luglio 2015), accompagnati dal claim “Embrace Digital Disruption”, […]

L'8 Luglio 2015 si è conclusa con successo l’ottava edizione del Social Business Forum 2015, evento internazionale leader sui temi dell’organizzazione collaborativa, digital transformation e dell’open innovation di cui per l'anno 2015 Brandforum.it è stato media partner.

 

Durante i due giorni dedicati all’evento (7 e 8 Luglio 2015), accompagnati dal claim “Embrace Digital Disruption”, sono intervenuti più di 30 speaker nazionali e internazionali, attirando circa mille partecipanti provenienti da tutto il mondo: aziende, professionisti, manager, ricercatori e studenti tutti interessati ad approfondire tematiche connesse alla digital disruption e ai cambiamenti che essa sta portando ai modelli di business e organizzativi esistenti.

 

Tra i temi che hanno maggiormente colpito il nostro Osservatorio che ha partecipato personalmente al forum è emerso il dibattito di come le organizzazioni debbano abbracciare il cambiamento connesso all’avvento della Digital Era, mutando il proprio DNA e intraprendendo la trasformazione digitale necessaria alla loro sopravvivenza.

 

Ecco i momenti principali delle 2 giornate, alle quali abbiamo in parte partecipato:

 

Free Conference del mattino, aperte a tutti i partecipanti, durante le quali sono intervenuti speaker del calibro di Ray Wang, Frederic Laloux, Bill Johnston, Laurence Lock Lee, Francois Ruf, Vijayanta Gupta, Louis Richardson, Anthony Leaper, Fabrizio Cardinali, Ivan Ortenzi, Rosario Sica e Cosimo Accoto.

 

Business Networking Lunch dedicato a tutti i partecipanti Premium dell’evento, invitati a confrontarsi con keynote speaker, business leader e manager presenti all’evento, durante un confortevole e curato pranzo organizzato in tavole tematiche, secondo gli argomenti trattati durante i due giorni dedicati al Forum (come Digital Disruption, Ubiquitous Marketing, Collaborative Economies, Next-­- gen digital workplace, Augmented Storytelling e diversi altri)

 

Premium Conference al pomeriggio, aperte ai partecipanti Freemium e Premium, durante le quali è stato possibile confrontarsi con casi di successo presentati da manager di grandi aziende, quali: Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Telecom Italia, Enel, Hearst Magazines, Sky, Widiba, Sanofi -­- Zentiva, Philips, Acer, ING Direct, SedApta, Invest banca, Estra, UniCredit e Damiani. Le due giornate si sono concluse con la tavola rotonda dei Digital CEO, nel corso della quale i CEO di alcune importanti aziende (IBM, Cisco, A2A, Philips, Expert System, Key2People, Microsoft) si sono confrontati sul tema della digital disruption, offrendo la loro visione in merito e raccontando la loro diretta esperienza.

 

L’evento è stato sponsorizzato da: 6 Diamond Sponsor: IBM, Microsoft, Bip Italia, Sap, Adobe, Zentiva-­-Sanofi; 7 Gold Sponsor: Ketchum, Expert System, Cisco, Var Group, SedApta, Ariadne, Skillaware, con la Main Media Partnership di Harvard Business Review Italia e il supporto di 25 Media Partner tra i quali anche Brandforum.it e 21 patrocini.

 

Seguirà un nostro paper con gli spunti tematici più interessanti emersi nel corso dell'evento, vi invitiamo pertanto a tenere d'occhio il nostro osservatorio.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.