Skyscanner e Airbnb per la prima volta insieme per il progetto #vaiovunque
News
Skyscanner e Airbnb per la prima volta insieme per il progetto #vaiovunque
22/04/2015

Skyscanner, il sito globale di ricerca viaggi, e Airbnb, il portale leader mondiale per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici, per la prima volta in partnership in Italia per la realizzazione del progetto #vaiovunque che, attraverso il coinvolgimento di quattro esperti blogger di viaggio e un concorso dedicato […]

Skyscanner, il sito globale di ricerca viaggi, e Airbnb, il portale leader mondiale per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici, per la prima volta in partnership in Italia per la realizzazione del progetto #vaiovunque che, attraverso il coinvolgimento di quattro esperti blogger di viaggio e un concorso dedicato agli utenti, cerca di trasmettere l'esperienza del viaggio come scoperta, ispirazione e incontro, al di là della destinazione.

 

 

Per la realizzazione della campagna, i due brand si sono affidati all'agenzia di comunicazione Bulsara Advertising;  l'obiettivo comune è quello di trovare nuovi modi per ispirare i viaggiatori e renderli sempre più degli smart traveller, fornendo strumenti e consigli utili per pianificare e adattare l'esperienza secondo le proprie esigenze, o di riorganizzarla in base alle opportunità che sorgono durante il viaggio utilizzando le app.

 


Il progetto #vaiovunque

 

Il progetto #vaiovunque di Skyscanner e Airbnb è un invito e uno stimolo a mettersi in gioco, a sperimentare e cogliere le opportunità che il viaggio può offrire, utilizzando tutti gli strumenti che permettono di organizzare la propria esperienza in modo smart.

 


I due brand hanno coinvolto quattro blogger, ai quali è stato chiesto di mostrare come viaggia uno smart traveller, hanno affidato loro un biglietto verso una destinazione sconosciuta e li hanno seguiti nelle loro avventure per realizzare delle video-storie in grado di ispirare tutti i viaggiatori. Hanno poi voluto dare la possibilità agli utenti di vivere un'esperienza simile, grazie al concorso online che permette di vincere un viaggio verso "ovunque".

 


Il video-racconto delle avventure dei blogger sarà ospitato sul sito dedicato www.vaiovunque.it, dove ogni settimana, dal 20 aprile al 10 maggio, sarà pubblicato un nuovo episodio.

 


Sul sito, inoltre, si potrà partecipare al gioco interattivo per accedere al concorso #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb e farsi ispirare dai consigli di viaggio dei due brand.

 

La partnership

 

"Il nostro obiettivo è da sempre quello di ispirare i viaggiatori, proponendo soluzioni e suggerimenti in grado di rendere la loro esperienza di viaggio unica – spiega Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l'ItaliaIl viaggiatore moderno è un esploratore della rete e delle nuove tecnologie, ed è sul web o con un'app che inizia il suo percorso di scoperta. Abbiamo voluto perciò costruire una campagna dedicata a questo processo, suggerendo che il viaggio va oltre la destinazione, attraverso l'esempio dei quattro blogger che hanno condiviso l'iniziativa. Airbnb ci è sembrato il partner ideale per ispirare con noi i viaggiatori italiani, e Bulsara Adv ha tradotto perfettamente lo spirito del progetto".

 


"Airbnb propone un'esperienza di viaggio autentica, a contatto con le persone del luogo e alla scoperta dei posti più caratteristici e nascosti – commenta Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb in ItaliaGrazie all'ospitalità dei nostri host e all'affidabilità della nostra piattaforma è possibile sentirsi a casa ovunque nel mondo, ospiti di una community di milioni di viaggiatori a portata di app. Grazie a questa iniziativa con Skyscanner vogliamo mostrare, attraverso l'esperienza di quattro blogger, come le nuove tecnologie permettano in modo semplice e immediato di inventarsi un viaggio che cambia ad ogni tappa, completamente personale ed in grado di regalare amicizie ed esperienze sempre nuove".

 


I blogger

 

Francesca Di Pietro, psicologa turistica e travel coach, è autrice di Chetiporto.it e di Viaggiaredasoli.net, il primo blog in Italia per viaggiatori solitari.

 


Daniel Mazza, viaggiatore e blogger, è creatore di Mondo Aeroporto.it e del libro omonimo, che raccoglie aneddoti e storie dagli aeroporti del mondo.

 


Marta & Chris, sono i creatori di blogdiviaggi.com, il blog dove confluiscono i loro diversi approcci al viaggio, ispirazione per differenti tipi di viaggiatori.

 

 

ll concorso – #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb


Per rendere più efficace il proprio messaggio, Skyscanner e Airbnb hanno pensato di dare la possibilità ai propri utenti di sperimentare in prima persona i consigli ricevuti e vivere un'esperienza simile a quella dei blogger, attraverso un concorso che passa idealmente il testimone dai blogger ai viaggiatori.

 


Dal 20 aprile al 10 maggio 2015, partecipando a un semplice gioco sul sito www.vaiovunque.it, chi sia pronto a prendere il bagaglio e a partire con lo stesso spirito di iniziativa e indipendenza dei blogger, potrà vincere un viaggio "ovunque" con Skyscanner e Airbnb. Il regolamento del concorso #vaiovunque è disponibile sul sito.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.