Social Impact Investment: il 22 novembre a Milano (ALTIS)
News
Social Impact Investment: il 22 novembre a Milano (ALTIS)
17/11/2016

In un contesto di risorse pubbliche in diminuzione, contare su investimenti privati per rispondere ai bisogni sociali in crescita è strategico. Occorre però garantire che le risorse vengano utilizzate in modo efficace e producano un impatto sociale positivo e misurabile.      Queste sono alcune delle premesse che verranno sviluppate durante l'evento “Social Impact Investment: […]

In un contesto di risorse pubbliche in diminuzione, contare su investimenti privati per rispondere ai bisogni sociali in crescita è strategico. Occorre però garantire che le risorse vengano utilizzate in modo efficace e producano un impatto sociale positivo e misurabile. 

 

 

Queste sono alcune delle premesse che verranno sviluppate durante l'evento “Social Impact Investment: sfide ed opportunità”, promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ALTIS Università Cattolica.

 

 

 

 

 

L’incontro si svolgerà martedì 22 novembre, nell’ambito della Settimana SRI (Sustainable and Responsible Investment), e avrà come obiettivo far crescere asset class caratterizzate dalla misura dell’impatto sociale, attualmente in fase iniziale.

 

L’incontro sarà introdotto dal Direttore di ALTIS, Professor Vito Moramarco che afferma: "ALTIS desidera contribuire alla diffusione di una cultura ormai imprescindibile per la realizzazione e il mantenimento del benessere individuale e sociale, nonché per lo sviluppo economico".

 


Martedì 22 novembre 2016, ore 14:30 – 17:30
ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore
Aula degli Stucchi – Via San Vittore 18, Milano


Per scaricare il programma dell’evento, link diretto qui.

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione via email: altis@unicatt.it

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.