Sostieni anche tu #Jasmine insieme a L’Arte del Vivere con Lentezza
News
Sostieni anche tu #Jasmine insieme a L’Arte del Vivere con Lentezza
03/09/2021

Aiutaci a sostenere l’iniziativa dell’Associazione “L’Arte del Vivere con Lentezza” a favore di una ragazza in difficoltà.

Brandforum da tempo collabora con “L’Arte del Vivere con Lentezza”, un progetto creato tra Pavia e Milano da Bruno Contigiani nel 1999. Diventato associazione nel 2005, ha come obiettivo principale quello di invitare le persone a “rallentare”, per riscoprirsi e riscoprire il proprio ritmo.

Il nostro Osservatorio ha più volte cooperato con questa Associazione: tra le varie attività, ricordiamo l’ideazione congiunta dello Slow Brand Festival dal 2015 ma anche lo scorso anno l’Adozione a distanza di una giovane donna indiana, desiderosa di continuare i propri studi all’interno di un contesto molto complesso e sfidante.

La Onlus in questi giorni sta promuovendo una raccolta fondi a favore di #Jasmine (nome di fantasia per proteggere la sua identità), una ragazza nata e vissuta a Jaipur – India, in una baraccopoli difficile, violenta, con gerarchia patriarcale rigida. Pochi giorni fa è stata aggredita con l’acido per costringerla a un matrimonio forzato con un uomo che non la rispetta e che ha problemi di alcolismo.

Negli anni l’Associazione l’ha seguita, vista crescere e accompagnata nel ciclo scolastico dalle elementari fino all’università. Adesso è nei suoi vent’anni ed è diventata capo famiglia, mantiene circa 10 persone tra donne e bambini, di cui uno con difficoltà di apprendimento. Ha un lavoro nel suo settore ed è una giovane donna indipendente. E questo non a tutti piace.

Come ci ha raccontato “L’Arte del Vivere con Lentezza”, si sono attivati subito e sono riusciti a nasconderla presso una famiglia locale. Ora sta bene, il suo lavoro al momento è garantito. L’Associazione sostiene l’affitto della stanza che occupa e sta cercando di capire come occuparsi della sua famiglia rimasta nello slum.

L’Arte del Vivere con Lentezza ringrazia Giancarlo da Venezia, Isa ed Enrico dall’Isola d’Elba per i fondi che rapidamente hanno inviato per far fronte a questa inaspettata situazione, oltre a Sami per la sua disponibilità ad agire in loco.

Per chi volesse effettuare una donazione, è possibile inviare un bonifico bancario alle seguenti coordinate:

L’Arte del Vivere con Lentezza

IBAN IT 97 D 0623065521000030302441

Crédit Agricole Cariparma – filiale Ziano Piacentino

Causale: Un aiuto per #Jasmine

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.