“Spot d’autore – Federico Fellini e la pubblicità” – Stasera, ore 18.00, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, Milano
News
“Spot d’autore – Federico Fellini e la pubblicità” – Stasera, ore 18.00, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, Milano
21/11/2013

Una serata dedicata ad approfondire la comunicazione d’impresa ideata e realizzata da Federico Fellini, attraverso la visione di alcune sceneggiature pubblicitarie.

Museimpresa e l’Archivio Nazionale Cinema d’Impresa, in collaborazione con il Centro Sperimentale Cinematografia – Sede Lombardia, propongono l’incontro “Spot d’autore: Federico Fellini e la pubblicità”, una serata dedicata ad approfondire la comunicazione d’impresa ideata e realizzata da Federico Fellini (1920-1993), in occasione dell’anniversario della scomparsa del grande maestro riminese.


Oltre alla proiezione degli spot felliniani, opportunamente contestualizzati nel periodo storico di riferimento, verrà proposta la lettura di alcune sceneggiature pubblicitarie scritte dal Maestro, saranno presentati rari backstage per la comunicazione di Barilla e Banca di Roma e l’unico spot della storia in cui Fellini compare come testimonial, a fianco di Gianfranco Ferrè, Krizia, Alberto Moravia, Gualtiero Marchesi e Sara Simeoni.


La serata, ideata nell’ambito della XII Settimana della Cultura d’impresa, sarà l’occasione per conoscere i retroscena che hanno portato alla realizzazione dei tre spot e per approfondire il ruolo dei costumi nelle produzioni cinematografiche e pubblicitarie. 


Il programma dettagliato dell’intera manifestazione è pubblicato sul sito www.museimpresa.com.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.