Il prossimo 24 novembre, a partire dalle 15 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, 6 Superbrands illustreranno come affrontano con successo le sfide della rivoluzione digitale nella cornice di “MARKETING 3.0: il futuro della marca nell’era dei social media”. I brand presenti saranno BMW, CheBanca!, Disney, Simply Market, Sottilette e Zucchetti che […]
Il prossimo 24 novembre, a partire dalle 15 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, 6 Superbrands illustreranno come affrontano con successo le sfide della rivoluzione digitale nella cornice di “MARKETING 3.0: il futuro della marca nell’era dei social media”.
I brand presenti saranno BMW, CheBanca!, Disney, Simply Market, Sottilette e Zucchetti che grazie alla loro testimonianza faranno emergere come si possano affrontare le nuove sfide del marketing e della comunicazione, quali scelte strategiche ed organizzative occorre effettuare, quali nuovi paradigmi mettere in opera e quali strumenti di comunicazione privilegiare.
In un contesto in cui marketing e comunicazione vivono infatti momenti di profondo ripensamento, Superbrands – l’iniziativa che certifica l’eccellenza dei grandi brand – propone uno stimolo concreto per approfondire il significato del valore di marca come asset strategico fondamentale per continuare a costruire relazioni significative coi propri pubblici ed avere successo sul mercato.
I casi di analisi presi in considerazione da Superbrands hanno fatto emergere come la rivoluzione del web abbia travolto e sconvolto le tradizionali conoscenze e competenze del marketing, ma al tempo stesso, nonostante sia in preda alla sempre più esasperata frammentazione dei media e all’esplosione di contenuti generati spesso dagli stessi utenti, il brand resta l’indispensabile bussola di orientamento per le scelte dei consumatori.
O come direbbero i teorici di Superbrands “consum–autori” sempre più empowered, ma anche più frastornati e confusi dalla ridondanza dell’offerta di mercato che prevale spesso su una domanda sempre più sfuggente e distratta.
Il convegno sarà inoltre l’occasione per riflettere su come riuscire a costruire la forza di un brand nell’era digitale, sull’importanza di comprendere quali siano i modelli di relazione e di consumo emergenti e su come generare nuove attrattività che rendano il proprio brand magnetico per il suo target.
All’evento saranno presenti, tra gli altri, anche il Rettore dell’Università LIUC – Prof. Federico Visconti, Sergio Tonfi – Editor & Promoter di Superbrands, Salvatore Nanni – Direttore Marketing BMW, Luca Prina – Direttore Generale Marketing e Comunicazione CheBanca!, Monica Astuti – Chief Marketing Officer Disney, Paola Cucchi – Marketing Manager Mondelēz, Paolo Bertini – Direttore Marketing Simply Market, e Luca Marchitelli – Responsabile Comunicazione Zucchetti.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione: http://www.liuc.it/scripts/convegni/c.asp?74
Per info e dettagli sul programma, rimandiamo al PDF allegato (in alto a destra della news).