Tassoni lancia sul mercato la nuova Tonica Superfine
News
Tassoni lancia sul mercato la nuova Tonica Superfine
10/10/2014

Tassoni, lo storico marchio della celebre Cedrata, presenta la nuova Tonica Superfine, un’acqua tonica dal retrogusto amaro che come tutte le bibite del brand tra gli ingredienti incorpora anche l’aroma naturale del cedro.   Per il suo lancio sul mercato, Tassoni ha affidato la creazione dell’identità visiva del pack alla Social Media Agency, Hub09. Relativamente […]

Tassoni, lo storico marchio della celebre Cedrata, presenta la nuova Tonica Superfine, un’acqua tonica dal retrogusto amaro che come tutte le bibite del brand tra gli ingredienti incorpora anche l’aroma naturale del cedro.

 

Per il suo lancio sul mercato, Tassoni ha affidato la creazione dell’identità visiva del pack alla Social Media Agency, Hub09. Relativamente al cluster e all’etichetta Hub09 ha optato per scelte che riflettessero l’universo valoriale di Tassoni e ne rispettassero i connotati vintage.

 

Il mondo Tassoni, fatto di storia, passione e cura artigianale, emerge dalla ricercatezza dei dettagli adottati per la composizione della veste grafica.

 

L’etichetta della bottiglia, infatti, rivisita il cartiglio della storica Anisette – il cordiale all’aroma di anice – in una tonalità celeste chiaro. Con un gusto decisamente retrò, la nuova fascetta mette in evidenza la specificità del prodotto Tassoni (una tonica con aromi naturali di cedro) ed è arricchita dalla firma del fondatore e dal logo aziendale originario. Alla base, infine, risalta il monogramma caratterizzato dall’effetto ceralacca.

 

Il cluster riprende fedelmente l’etichetta associandola alla tonalità celeste e mostra, in secondo piano rispetto al cartiglio, la data di fondazione dell’azienda – 1793. Il riferimento storico non è casuale, esso richiama infatti l’attenzione sulla lunga tradizione della marca e ne evidenzia la garanzia di autenticità: aspetto fondamentale per un brand come Tassoni, radicato nella memoria affettiva degli italiani e disposto a raccogliere nuove sfide.

 

L’art direction è stata affidata a Ernesto Giacomelli, la client direction a Serena Fasano.


 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.