TheFork accelera la sua espansione internazionale con l’acquisizione di Restorando
News
TheFork accelera la sua espansione internazionale con l’acquisizione di Restorando
04/03/2019

TheFork, una delle principali piattaforme di ricerca e prenotazione online di ristoranti in Europa, espande la sua presenza in America Latina acquistado Restoando, piattaforma leader nella prenotazione online dei ristorante in Sud America, includendo oltre il Brasile altre 18 città e 8 paesi: Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù. L'acquisizione aggiunge così […]

TheFork, una delle principali piattaforme di ricerca e prenotazione online di ristoranti in Europa, espande la sua presenza in America Latina acquistado Restoando, piattaforma leader nella prenotazione online dei ristorante in Sud America, includendo oltre il Brasile altre 18 città e 8 paesi: Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù. L'acquisizione aggiunge così 3.500 nuovi ristoranti alla rete TheFork, portando il conto totale a più di 60.000 ristoranti prenotabili in tutto il mondo.


TheFork, acquisita da TripAdvisor nel maggio 2014, ha consolidato la sua posizione di leader europeo nelle prenotazioni di ristoranti online attraverso acquisizioni strategiche e crescita organica negli ultimi cinque anni. Inoltre, TheFork opera anche in Australia. Con questa acquisizione, l'azienda continua la sua espansione internazionale e rafforza la propria presenza a livello mondiale in Europa, Oceania e America Latina con oltre 60.000 ristoranti in 18 mercati globali.


"Siamo molto felici che Restorando, la piattaforma preferita da ristoranti e utenti in America Latina, sia ora parte della famiglia TheFork. Questa acquisizione ci aiuterà a deliziare più clienti ogni giorno in tutto il mondo", ha affermato Bertrand Jelensperger, vicepresidente senior di TripAdvisor Restaurants e fondatore di TheFork.


Due aziende, la stessa missione e filosofia


Lanciato nel 2011 da Frank Martín e Franco Silvetti, Restorando supporta i ristoranti, aiutandoli a tracciare le metriche di prenotazione e le informazioni sui clienti per aumentare la loro capacità di attrarre e fidelizzarli nel tempo. Entrambe fondate da leader visionari che hanno anticipato le esigenze del mercato rispetto alla digitalizzazione delle prenotazioni dei ristoranti, Restorando e TheFork condividono la stessa filosofia e lo stesso spirito: essere il luogo in cui ogni cliente visita per scoprire e trovare il ristorante perfetto per ogni occasione.


"Siamo molto orgogliosi di unire le forze con TheFork e il gruppo TripAdvisor, continuando a lavorare con i ristoranti per migliorare l'esperienza di ogni cliente e supportando le aziende della ristorazione nel passaggio al digitale per quanto concerne le prenotazioni online", ha dichiarato Frank Martín, CEO e co-fondatore di Restorando.


"Restorando è un'azienda innovativa che ha dimostrato una grande capacità di sviluppo tecnologico, fondamentale per noi. Hanno DNA e cultura adatti per aiutarci a sviluppare la nostra attività e incrementare la digitalizzazione dei ristoranti in America Latina. Tra le loro caratteristiche vi sono uno spirito pionieristico, la determinazione, le solide relazioni con i ristoranti e una fantastica conoscenza del mercato", ha dichiarato Marcos Alves, a capo di Iberia, Australia e LATAM di TheFork. A breve termine, la piattaforma continuerà a funzionare come marchio Restorando, ma alla fine passerà al marchio TheFork nei prossimi mesi.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.