“Una vita da social”, campagna educativa promossa dalla Polizia di Stato
News
“Una vita da social”, campagna educativa promossa dalla Polizia di Stato
23/01/2014

Partito da Roma il 22 gennaio, il truck itinerante della Polizia di Stato raggiungerà oltre 40 città italiane, isole comprese, promuovendo la campagna educativa "Una vita da social" realizzata in collaborazione con il  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli dei social network.   Un progetto dinamico, innovativo […]

Partito da Roma il 22 gennaio, il truck itinerante della Polizia di Stato raggiungerà oltre 40 città italiane, isole comprese, promuovendo la campagna educativa "Una vita da social" realizzata in collaborazione con il  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli dei social network.

 

Un progetto dinamico, innovativo e decisamente al passo con i tempi, che si avvicina alle nuove generazioni attraverso i social network, evidenziando sia le opportunità del web, sia i rischi  di cadere nelle tante trappole dei predatori della rete, confezionando un vero e proprio "manuale d'uso".

 

 


Per la prima volta in assoluto Aziende come Facebook, Fastweb, Google, H3G, Libero, Microsoft, Telecom Italia, Norton by Symantec, Skuola.net,  Vodafone, Virgilio, Wind e Youtube collaborano con la Polizia di Stato per un solo grande obiettivo: rendere la rete sempre più sicura dopo i gravissimi recenti episodi  di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti,  ed arginare il dilagante fenomeno del cyber bullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie.


Da Roma a Milano passando per Firenze, Livorno, Pisa, Genova, Sanremo, Olbia, Nuoro, Cagliari, Palermo, Catania, Reggio Calabria, Cosenza, Bari, Potenza, Matera, Salerno, Napoli, Campobasso, Pescara, L’Aquila, Perugia, Ancona, Pesaro Urbino, Rimini, Bologna, Padova, Venezia, Trieste, Trento, Aosta, Torino, gli operatori della Polizia di Stato del territorio  e delle aziende partner, utilizzando un truck multimediale allestito come un’aula didattica, incontreranno studenti, genitori e insegnati sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età.


Tra le novità non poteva mancare la pagina facebook "Una vita da social" gestita dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni dove verranno pubblicati gli appuntamenti, le attività, i contributi eccellenti di tutte le tappe del truck,  e dove i giovani internauti potranno "postare" direttamente  le loro impressioni ad ogni appuntamento.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.