Università Cattolica: al via la terza edizione di “Professione Welfare”
News
Università Cattolica: al via la terza edizione di “Professione Welfare”
10/10/2016

Un corso executive destinato a figure chiamate a gestire la complessità dei programmi di welfare in azienda e sul territorio.

Organizzato da ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Adapt e Cisl Lombardia, il corso “Professione Welfare” si rivolge principalmente a quelle figure chiamate a gestire la complessità dei programmi di welfare in azienda e sul territorio.

 

Le competenze dei docenti, i partner coinvolti, così come l’esperienza acquisita nelle passate edizioni fanno di questo corso uno tra i programmi all’avanguardia in Italia sui temi del Welfare.

 

La didattica alternerà lezioni in aula a testimonianze ed esercitazioni pratiche, per permettere ai partecipanti di conoscere e comprendere il contesto di riferimento, approfondire le dinamiche del settore e progettare innovativi piani strategici.

 

Il corso prenderà il via il 25 ottobre 2016 e si rivolgerà a manager delle risorse umane di organizzazioni profit, non profit e della pubblica amministrazione, nonché a funzionari di associazioni di categoria o sindacali, e a tutte quelle figure professionali con interesse nell’area delle risorse umane, dell’employee welfare, del diversity management, del work-life balance.

 

“Il Welfare aziendale sta assumendo un ruolo di crescente importanza all’interno delle organizzazioni profit e non profit, pubbliche e private, come strumento per l’intercettazione dei bisogni sociali emergenti", ha commentato Giovanni Marseguerra, direttore scientifico del corso. “Professione Welfare è dunque una grande opportunità per promuovere il valore sociale dell'impresa e per far crescere l'attenzione al benessere dei lavoratori e delle loro famiglie" ha concluso Marseguerra.

 

“In questo momento complesso e di grandi trasformazioni, riteniamo sia fondamentale investire sulle competenze – sottolinea Osvaldo Domaneschi, segretario generale Cisl Lombardia.

 

E’ con questo intento che nasce il corso, al fine di dare ai partecipanti gli strumenti e le competenze per mettere in atto interventi ben strutturati di Welfare aziendale in grado di generare valore per i dipendenti, per la comunità locale in cui opera e soprattutto per l’impresa stessa. Tra gli obiettivi vi sono, in particolare, l’aumento della motivazione e dell’efficienza dei dipendenti; l’attrazione e fidelizzazione dei migliori talenti; oltre a migliori performance e conseguente maggiore redditività.

 

Le iscrizioni chiuderanno il 21 ottobre.

 

Per maggiori informazioni sul programma: PDF (in alto a destra) e sito ufficiale http://altis.unicatt.it/altis-professione-welfare-iii-edizione-presentazione

 

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.