Univisual pluripremiata al Grand Prix Brand Identity
News
Univisual pluripremiata al Grand Prix Brand Identity
12/02/2014

Lo scorso venerdì 7 febbraio, all'evento di premiazione svolto presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, Univisual – società di consulenza di Direzione per l’identità di marca – sale sul palco della XIX edizione del Grand Prix Brand Identity per ritirare ben due premi vinti grazie al progetto del nuovo sistema di identità sviluppato per Grandi Navi […]

Lo scorso venerdì 7 febbraio, all'evento di premiazione svolto presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, Univisual – società di consulenza di Direzione per l’identità di marca – sale sul palco della XIX edizione del Grand Prix Brand Identity per ritirare ben due premi vinti grazie al progetto del nuovo sistema di identità sviluppato per Grandi Navi Veloci.

 

A ritirare i riconoscimenti, insieme a Univisual, per Grandi Navi Veloci S.p.A. è salito sul palco Fausto Parodi, Direttore Marketing e Comunicazione, che ha commentato: "Grandi Navi Veloci è in un’importante fase di evoluzione dell’identità di marca, funzionale al consolidamento di una leadership, dove l’aiuto di Univisual è un fattore critico in questo percorso. Portare oggi sul mercato buoni prodotti consente di acquisire un vantaggio competitivo di breve termine, ma ciò non è sufficiente per garantire un successo duraturo".

 

Parodi conclude: «Solo attraverso la marca, con i suoi requisiti valoriali, è possibile ottenere una unicità distintiva e non clonabile. Questi premi confermano che stiamo percorrendo la rotta giusta».

 

L'intervento di definizione della nuova brand identity per Grandi Navi Veloci, compagnia navale leader del Mar Mediterraneo nel settore del cabotaggio, riceve nello specifico il premio per il miglior marchio dell’anno – quello realizzato per celebrare il Ventennale di GNV – e per il miglior Brand Manual, che normalizza le linee guida per l'applicazione del nuovo sistema di identità.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.