World Retail Congress 2014 – grandi brand si raccontano
News
World Retail Congress 2014 – grandi brand si raccontano
01/10/2014

Brandforum.it grazie alla nostra corrispondente in diretta da Parigi vi racconta i contenuti più salienti anche della seconda giornata di lavoro del World Retail Congress, evento internazionale del mondo del retail e della comunicazione del quale siamo media partner.

Brandforum.it grazie a Maria Barrios nostra corrispondente in diretta da Parigi, vi racconta i contenuti più salienti anche della seconda giornata di lavoro, 30 settembre 2014, del World Retail Congress, evento internazionale del mondo del retail e della comunicazione del quale siamo media partner.


Ad animare il dibattito nella seconda giornata di lavoro un brand importante come Coca-Cola che racconta la generazione dei millenals e le sue caratteristiche. Una generazione che vuole essere al centro dell'attenzione, amante della tecnologia e unica nel suo genere. I millennials sono self expressive creativi e soprattutto molto attenti ai valori di un brand. Ecco perché è importante nel mondo del retail attuale e soprattutto per un lovemark come Coca-Cola che un brand sia rilevante, autentico e always on nei confronti del suo consumatore.


Anche il celebre gruppo Campbell Soup rimarca l'importanza del consumatore e di quanto i retailer debbano basare la loro strategia più sull'esperienza che sul prezzo. Nel panorama attuale del retail, che deve essere attento al cambiamento così come è emerso anche nella prima giornata di lavoro del WRC14, l'evoluzione più importante è iniziare ad ascoltare il consumatore e a distribuire non solo un prodotto ma storie, emozioni e valori sociali.


Il CEO di Ted Baker si concentra invece sull'internal branding e su come la propria impresa voglia essere portavoce di una cultura aperta e favorire il divertimento dei propri dipendenti – il vero primario contatto con il consumatore.

 

Tante le tematiche del retail che Brandforum.it racconterà per voi dal World Retail Congress 2014.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.