TikTok lancia un portale per mostrare ai brand in quale modo possono promuovere i loro prodotti e servizi tramite il noto Social Network.

Bayer lancia l'iniziativa #citrosodinapermilano per celebrare Milano e la ripartenza della città dopo l'emergenza COVID-19.

Le abitudini degli spettatori sono certamente cambiate in questi mesi di permanenza forzata tra le mura di casa: in cima alla lista dei servizi più utilizzati, ci sono quelli che offrono streaming on-demand.

 

Illustriamo due iniziative promosse da Netlix in Italia prima e dopo il lockdown: le recenti affissioni apparse per le strade di Milano a partire dal 3 giugno e la campagna interattiva proposta su Instagram per il lancio della serie “Locke & Key” a febbraio.
L'occasione è perfetta per ricordare altri contenuti social "interattivi", diventati famosi in Rete alcuni anni fa.

One Idea For Good lancia con Italian Marketing Foundation un ciclo di dieci webinar formativi sulla responsabilità sociale e sul valore condiviso, il cui ricavo totale servirà per sostenere l’UNICEF Italia. Esperti del design, dell’economia comportamentale, del management e del marketing condivideranno idee innovative da trasformare in progetti solidali concreti.

Mentre le misure del lockdown si stanno allentando, in Rete spopolano "puzzle slow” brandizzati da famose aziende “fast-food” che, intenzionalmente, propongono rompicapi di difficilissima risoluzione per tenere occupati i giocatori per molte ore.

Come sfruttare il momento per sensibilizzare i cittadini e allo stesso tempo aumentare la Brand Awareness o migliorare la Brand Image? Ecco come hanno risposto alcune aziende a livello internazionale.

Prendendo spunto dall’iniziativa “Rent a Finn” realizzata nel 2019, l’Ente turistico Visit Finland offre un’innovativa soluzione per entrare in contatto (a distanza) con la cultura finlandese.

A cura di Giovanni Cafiero, Network di Brandforum.it

News
#WeAreUnstoppable Together
21 Aprile 2020

In uno spot ad hoc, Iveco, in collaborazione con Ogilvy Italia, ringrazia i suoi autotrasportatori, quali Unstoppable Heroes indispensabili soprattutto in questo complesso periodo.

Next

Loading...

End of content

No more pages to load