Di imprese e di persone, libri per pensare e ripensarci
Di imprese e di persone, libri per pensare e ripensarci
31/07/2020

Unicità, esperienza, fattore emozionale: parole che risuonano da tempo nel mondo del branding e che rendono speciale la relazione con i consumatori. Perché non utilizzarle anche nei momenti di contatto con i dipendenti e i collaboratori, attuali e potenziali?” Così recita la quarta di copertina. Un viaggio nella comunicazione d’impresa, interna ed esterna, se ancora vale questa distinzione: un’analisi dello scenario italiano con una ricca serie di casi e suggerimenti pratici. Molti i contributi dal mondo delle aziende e dell’università, perché, secondo le autrici, solo un dialogo fra i differenti approcci può portare a risultati.

Dalle riflessioni e dalle esperienze emerge, come questa metamorfosi sia accelerata negli ultimi anni dalle nuove generazioni che impongono ai brand decisivi cambi di rotta, sia per un uso più consapevole degli strumenti di comunicazione sia nella concezione della sede aziendale, sempre più piattaforma di relazione e non solo luogo di lavoro.

 

Recensione del volume "Brand Renaissance" di Patrizia Musso e Maria Luisa Bionda (a cura di), FrancoAngeli, 2020.

Mettere al centro il dipendente aiuta anche il consumatore finale
Mettere al centro il dipendente aiuta anche il consumatore finale
22/07/2020

Brand ambassador: è ormai consolidato che le aziende che investono nelle persone al loro interno hanno poi un ritorno in termini economici e di immagine presso il pubblico

Recensione del volume Brand Renaissance (a cura di Patrizia Musso e Maria Luisa Bionda, FrancoAngeli, giugno 2020)

 

 

Un nuovo modo di lavorare
Un nuovo modo di lavorare
21/07/2020

Una visione diversa e più coinvolgente della fabbrica e dell’ufficio (...) che magari non troverà tutti d’accordo ma che apre nuovi orizzonti produttivi e culturali. (...) Sfilano nelle pagine del libro, tra gli altri, i casi di Enel, Boston Consulting Group, Eolo, Fastweb NEXXT, L’Oréal. (...) Chiude il libro anche un “aggiornamento” che tiene conto dell’impatto di Covid-19...

Recensione al volume "Brand Renaissance" di Patrizia Musso e Maria Luisa Bionda (FrancoAngeli, giugno 2020)

Slow Brand Festival 2019
Slow Brand Festival 2019
03/07/2019

Resoconto della 5 edizione di Slow Brand Festival, ideato da Patrizia Musso, svoltosi nella prestigiosa cornice del Punto Enel di Milano

BrandForum: se vince la filosofia slow
BrandForum: se vince la filosofia slow
27/05/2019

La prof.ssa Musso, ideatrice dell'evento, è chiara su questo punto: “Slow” non deve essere inteso in contrapposizione a “fast”. L’enfasi non va centrata sul senso della lentezza quanto piuttosto sulla capacità di riflettere e prendersi il tempo che occorre per sviluppare il contatto con i propri clienti, con i propri collaboratori, con i potenziali consumatori.

Le imprese di Varese allo Slow Brand Festival
Le imprese di Varese allo Slow Brand Festival
24/05/2018

Torna lo Slow Brand Festival: anche quest’anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l'associazione l’Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani, organizza l'evento dedicato a mettere in evidenza e premiare le iniziative di comunicazione slow. Di cosa si tratta? Come ci ha ben spiegato Patrizia Musso, docente dell'Università Cattolica, su Varesefocus, per quello che sembra un apparente paradosso, le imprese riscoprono, oggi in epoca di ipervelocità formale, la lentezza dei contenuti, valori, radici e tradizioni e, dunque, rallentano.

Turismo Digitale
Turismo Digitale
14/05/2018

Intervista ad Alessandra Olietti, autrice con Patrizia Musso, del volume Turismo digitale. In viaggio tra i click

Slow Brand Festival 2018, in collaborazione con ALMED (Univ Cattolica)
Slow Brand Festival 2018, in collaborazione con ALMED (Univ Cattolica)
04/05/2018

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l'Associazione L'Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e con il supporto dell'agenzia Hole in One (in qualità di Main Sponsor), ha il piacere di presentare la IV edizione di Slow Brand Festival. L'evento si svolgerà il 29 maggio in una villa nel cuore di Milano, una location Slow incastonata in un storico giardino; il posto ideale dove poter rallentare, discutere, ascoltare e dare ritmo al proprio tempo.

 

ALMED è Partner Istituzionale dell'evento.

 

Brand Slow Brand Smart - Intervista a Patrizia Musso
Brand Slow Brand Smart - Intervista a Patrizia Musso
15/03/2018

Brand Slow Brand Smart - Intervista a Patrizia Musso, ideatrice dello Slow Brand Festival, di Silvia Giovannini, Varese Focus, marzo 2018, pp 22-23.

https://issuu.com/univa0/docs/varesefocus2marzonew_150dpi?e=32443312/59268945

 

Made in Italy - Slow Brand. Intervista a Patrizia Musso
Made in Italy - Slow Brand. Intervista a Patrizia Musso
01/10/2017

Made in Italy - Slow Brand. Intervista a Patrizia Musso, fondatrice di Brandforum.it (pag 57-58) in L'Impresa, rivista italiana di management - Gruppo 24ore. Ottobre 2017

SLOW BRAND FESTIVAL 2017
SLOW BRAND FESTIVAL 2017
26/06/2017

Articolo su #SBF17, terza edizione di Slow Brand Festival, riletto dalla studentessa Abigail Massidda del Master in Comunicazione, Marketing digitale e pubblicità interattiva - ALMED, in collaborazione con IAB Italia, Università Cattolica di Milano

14 giugno: Slow Brand Festival
14 giugno: Slow Brand Festival
18/05/2017

Articolo su #SBF17, terza edizione di Slow Brand Festival

Slow Brand Festival 2017: i vincitori della terza edizione
Slow Brand Festival 2017: i vincitori della terza edizione
15/05/2017

Articolo su #SBF17, terza edizione di Slow Brand Festival

 

Giornata della Lentezza 2017: come rallentare?
Giornata della Lentezza 2017: come rallentare?
08/05/2017

Articolo in cui viene citato il volume 'Slow Brand. Vincere imparando a correre più lentamente' di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

The Heroine’s Journey of Patrizia Musso
The Heroine’s Journey of Patrizia Musso
05/05/2017

The Heroine’s Journey of Patrizia Musso

HEI, VAI PIANO CON IL BRAND! Slow Brand Festival: cronaca di un pomeriggio di chiacchiera lenta e proficua
HEI, VAI PIANO CON IL BRAND! Slow Brand Festival: cronaca di un pomeriggio di chiacchiera lenta e proficua
10/06/2016

Articolo su #SBF16, seconda edizione di Slow Brand Festival

Nasce lo 'Human Centered Branding'
Nasce lo 'Human Centered Branding'
05/11/2015

Saggio in cui viene citato il volume 'Slow Brand' di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

 

Appunti di vista - Patrizia Musso
Appunti di vista - Patrizia Musso
01/07/2015

Intervista a Patrizia Musso sulle nuove leve di branding e sulle potenzialità degli #SlowBrand nel mondo retail

Slow Brand Festival: un primo Evento di Successo
Slow Brand Festival: un primo Evento di Successo
18/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Slow Brand Festival, un confronto su lentezza e comunicazione
Slow Brand Festival, un confronto su lentezza e comunicazione
17/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Brandforum lancia Slow Brand Festival e premia le aziende
Brandforum lancia Slow Brand Festival e premia le aziende
15/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Giornata della lentezza, per rallentare non è mai troppo tardi
Giornata della lentezza, per rallentare non è mai troppo tardi
14/06/2015

Articolo sul progetto 'Vivere con lentezza' e su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

OPSOBJECTS sempre più amato e seguito nel web
OPSOBJECTS sempre più amato e seguito nel web
14/06/2015

Video "Pure Love" realizzato a Novembre 2014 da OPSOBJECTS in short list all'evento #SBF15 promosso da Brandforum.it

#SBF15, Slow Brand Festival: ecco i vincitori
#SBF15, Slow Brand Festival: ecco i vincitori
12/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

#SBF15: la prima edizione di Slow Brand Festival
#SBF15: la prima edizione di Slow Brand Festival
12/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Nasce il premio per le migliori 'aziende lente'
Nasce il premio per le migliori 'aziende lente'
12/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

 

Slow Brand Festival con Patrizia Musso e Bruno Contigiani
Slow Brand Festival con Patrizia Musso e Bruno Contigiani
11/06/2015

Segnalazione di #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Slow Brand Festival
Slow Brand Festival
07/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Al via la "Lunga Giornata Mondiale della Lentezza". Dal 7 al 13 giugno una settimana per provare a vivere e lavorare meglio. E c'è anche un premio alle migliori «aziende lente
Al via la "Lunga Giornata Mondiale della Lentezza". Dal 7 al 13 giugno una settimana per provare a vivere e lavorare meglio. E c'è anche un premio alle migliori «aziende lente
05/06/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival, che premia le migliori 'aziende lente'

La redazione di Brandforum.it, primo osservatorio culturale sul mondo del branding, invita alla prima edizione di Slow Brand Festival
La redazione di Brandforum.it, primo osservatorio culturale sul mondo del branding, invita alla prima edizione di Slow Brand Festival
05/06/2015

Invito a #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Slow Brand Festival - Patrizia Musso e Brandforum per la lunga giornata della lentezza
Slow Brand Festival - Patrizia Musso e Brandforum per la lunga giornata della lentezza
17/05/2015

Articolo su #SBF15, prima edizione di Slow Brand Festival

Elogio della lentezza
Elogio della lentezza
17/06/2014

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Convegno - 'Comunicazione aziendale in Sanità'
Convegno - 'Comunicazione aziendale in Sanità'
30/10/2013

Rassegna Stampa, tratto da informazione.it - Intervento di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it sul tema 'uso e impatto dei social media nella comunicazione sanitaria'

Conferenza - 'Lo spot pubblicitario nell’era del web e dei social media'
Conferenza - 'Lo spot pubblicitario nell’era del web e dei social media'
30/10/2013

Intervento di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, presso l'evento Cannes Lions 2013 organizzato a Lugano da Swiss Marketing

Brandforum.it festeggia #energicaMENTE 12 anni
Brandforum.it festeggia #energicaMENTE 12 anni
17/06/2013

Articolo sui 12 anni di attività di Brandforum.it

Brandforum.it festeggia #energicaMENTE 12 anni di vita online
Brandforum.it festeggia #energicaMENTE 12 anni di vita online
14/06/2013

Articolo sull'evento #energicaMENTE, svoltosi a Milano

Agenda di giugno - #energicaMENTE
Agenda di giugno - #energicaMENTE
11/06/2013

Agenda dell'evento #energicaMENTE, svoltosi a Milano

Brandforum.it festeggia #energicaMENTE 12 anni online
Brandforum.it festeggia #energicaMENTE 12 anni online
11/06/2013

Descrizione dell'evento #energicaMENTE, svoltosi a Milano

Evento #energicaMENTE a Milano
Evento #energicaMENTE a Milano
07/06/2013

News sull'evento #energicaMENTE, svoltosi a Milano e organizzato da Brandforum.it (rivista cartacea)

Nel nome della gentilezza
Nel nome della gentilezza
04/04/2013

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, sul tema del Brand Naming

Brandforum.it - Official Partner di Brand Identikit
Brandforum.it - Official Partner di Brand Identikit
22/07/2012

Brandforum.it è partner ufficiale di Brand Identikit, il primo magazine italiano sulla Brand Identity

Se Facebook non vola in borsa, la strategia è puntare sulla pubblicità
Se Facebook non vola in borsa, la strategia è puntare sulla pubblicità
16/06/2012

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, sugli innovati strumenti pubblicitari introdotti da Facebook

Ripensare la marca
Ripensare la marca
04/03/2012

Recensione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca' a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Rifondare il brand con il reloading
Rifondare il brand con il reloading
29/02/2012

Articolo online che contiene l'intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, pubblicata il 9 febbraio 2011 sulla rivista cartacea 'NC - Il Giornale della Nuova Comunicazione'

Rifondare il brand col reloading
Rifondare il brand col reloading
09/02/2012

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, sul tema del Brand Reloading

Brand reloading
Brand reloading
11/08/2011

Recensione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca' a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

In primo piano - Brand reloading
In primo piano - Brand reloading
29/06/2011

Recensione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca' a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Avvistato un rinoceronte a pois
Avvistato un rinoceronte a pois
19/06/2011

Segnalazione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca', a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Brand reloading. Un nuovo approccio per comunicare e rappresentare le marche commerciali
Brand reloading. Un nuovo approccio per comunicare e rappresentare le marche commerciali
18/06/2011

Recensione del volume 'Brand Reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca' a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, realizzata da Paperzine - News

Brand reloading
Brand reloading
15/06/2011

Recensione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca' a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

 

 

Ripensare la marca
Ripensare la marca
14/06/2011

Recensione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca', a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
12/06/2011

Intervista di Antonino Pintacuda a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, sul volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca'

Brand reloading
Brand reloading
10/06/2011

Segnalazione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca', a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it
 

'Brand reloading. Nuove stretegie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca', a cura di Patrizia Musso
'Brand reloading. Nuove stretegie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca', a cura di Patrizia Musso
09/06/2011

Segnalazione del volume 'Brand reloading', a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

In libreria Brand reloading
In libreria Brand reloading
08/06/2011

Approfondimento 'Il Knowledge management incontra l'Internal Branding' a cura di Leonardo D'Itri, Enterprise Content Manager Vodafone Italia, presente nel volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca' a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Brand reloading. I casi di successo
Brand reloading. I casi di successo
25/05/2011

Recensione del volume 'Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca' a cura di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

'Sotto gli occhi di tutti'. On air il contest di Brandforum.it
'Sotto gli occhi di tutti'. On air il contest di Brandforum.it
01/02/2011

Articolo sul contest di Brandforum.it, effettuato in occasione del rinnovo della sua veste grafica nel 2011, che offriva l'opportunità ai partecipanti di essere i protagonisti dei nuovi banner dell'home page del sito

Brandforum Week su Radio TP
Brandforum Week su Radio TP
15/11/2010

In onda le repliche della rubrica radiofonica 'Levatemi tutto ma non il mio brand'

Levatemi tutto ma non il mio brand
Levatemi tutto ma non il mio brand
22/10/2010

Intervento radiofonico di Elisabetta Sala, Redazione di Brandforum.it, all'interno della rubrica 'Levatemi tutto ma non il mio brand' sul tema del Temporary Shop

Brandforum, il successo nasce dalla discussione
Brandforum, il successo nasce dalla discussione
23/09/2010

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Brand Entertainment su Radio TP
Brand Entertainment su Radio TP
17/09/2010

Intervento radiofonico di Cristina Villa, Redazione di Brandforum.it, all'interno della rubrica 'Levatemi tutto ma non il mio brand' sul tema del Brand Entertainment

Levatemi tutto ma non il mio brand
Levatemi tutto ma non il mio brand
15/06/2010

La rubrica radiofonica di Brandforum "Levatemi tutto ma non il mio brand" su Radio TP prosegue con l'intervista a Fabio Pasquetto sui 3D Branding

Brandforum.it va anche in Radio
Brandforum.it va anche in Radio
17/05/2010

Nasce la nuova rubrica radiofonica 'Levatemi tutto ma non il mio brand', curata dalla redazione di Brandforum.it

Radio Tutto Pubblicità
Radio Tutto Pubblicità
17/05/2010

Intervista radiofonica a Gabriele Qualizza sui nuovi spazi di marca

Radio Tutto Pubblicità, l'emittente on line che svela i segreti degli spot
Radio Tutto Pubblicità, l'emittente on line che svela i segreti degli spot
15/05/2010

Nasce la nuova rubrica radiofonica 'Levatemi tutto ma non il mio brand', curata dalla redazione di Brandforum.it

Brandforum.it va in frequenza radio
Brandforum.it va in frequenza radio
14/05/2010

Nasce la rubrica radiofonica 'Levatemi tutto ma non il mio brand' grazie ad una collaborazione di Brandforum.it con Radio TP - Tutto Pubblicità, durata cinque mesi

Brandforum.it: il mondo del brand si fa ascoltare
Brandforum.it: il mondo del brand si fa ascoltare
13/05/2010

Nasce la rubrica radiofonica 'Levatemi tutto ma non il mio brand' grazie ad una collaborazione di Brandforum.it con Radio TP-Tutto Pubblicità, durata cinque mesi

Prendimi - Bottiglie, flaconi, fustini, vasetti ogni giorno, senza accorgercene, maneggiamo decine di imballaggi diversi. Perchè ci attirano tanto da riuscire a condizionare i nostri acquisti?
Prendimi - Bottiglie, flaconi, fustini, vasetti ogni giorno, senza accorgercene, maneggiamo decine di imballaggi diversi. Perchè ci attirano tanto da riuscire a condizionare i nostri acquisti?
01/05/2010

Intervista a Cristina Villa, Redazione di Brandforum.it, sul mondo del Packaging

Radio Tutto Pubblicità
Radio Tutto Pubblicità
23/03/2010

Intervista radiofonica a Patrizia Musso sul libro 'Internal Branding'

Vendere la marca ai dipendenti
Vendere la marca ai dipendenti
08/03/2010

Recensione del volume 'Internal Branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa' di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Compralo! Te lo dico io
Compralo! Te lo dico io
01/03/2010

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, sul tema del Testimonial

Brandforum.it socializza e discute in rete
Brandforum.it socializza e discute in rete
16/02/2010

Brandofrum.it si conferma come lo spazio virtuale di dialogo sul branding per eccellenza

Nuovi abiti per Brandforum.it
Nuovi abiti per Brandforum.it
28/09/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Brandforum.it cambia veste e si arricchisce...
Brandforum.it cambia veste e si arricchisce...
17/09/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Brandforum cambia veste
Brandforum cambia veste
30/07/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Nuova veste per Brandforum.it, l'osservatorio italiano sul branding
Nuova veste per Brandforum.it, l'osservatorio italiano sul branding
22/07/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Nuova veste per Brandforum.it
Nuova veste per Brandforum.it
21/07/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Nuovi abiti per Brandforum.it
Nuovi abiti per Brandforum.it
09/07/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Brandforum.it si rinnova
Brandforum.it si rinnova
08/07/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Nuovi abiti per Brandforum.it
Nuovi abiti per Brandforum.it
08/07/2009

Branforum.it rinnova la sua veste grafica

Branding - Brandforum.it si rinnova
Branding - Brandforum.it si rinnova
06/07/2009

Brandforum.it rinnova la sua veste grafica

Estate, il costume diventa etico. Un bikini per aiutare l'Africa
Estate, il costume diventa etico. Un bikini per aiutare l'Africa
01/06/2009

Intervista a Gabriele Qualizza, Redazione di Brandforum.it

Il futuro possibile - La comunicazione cambia. Cambia la comunicazione!
Il futuro possibile - La comunicazione cambia. Cambia la comunicazione!
04/05/2009

Intervento di Gabriele Qualizza, Redazione di Brandforum.it, al convegno CNA, a Modena

Partecipazione al convegno 'LE PROFESSIONI E LE COMPETENZE PER LA COMUNICAZIONE E I NEW MEDIA'
Partecipazione al convegno 'LE PROFESSIONI E LE COMPETENZE PER LA COMUNICAZIONE E I NEW MEDIA'
24/03/2009

Intervento di Gabriele Qualizza, Redazione di Brandforum.it, su 'Web Marketing e Branding Experience'

Il progetto BRANDFORUM.IT
Il progetto BRANDFORUM.IT
18/03/2009

Descrizione di Brandforum.it

L'analisi della comunicazione nel libro di Alessandro Aquilio
L'analisi della comunicazione nel libro di Alessandro Aquilio
15/02/2009

Articolo sul libro 'Parola di testimonial' di Alessandro Aquilio, Network di Brandforum.it

James Bond: ci ha rotto anche lui? Arriva lo 007 numero 22. Sarà il solito successo planetario o una macchina che comincia a perdere colpi?
James Bond: ci ha rotto anche lui? Arriva lo 007 numero 22. Sarà il solito successo planetario o una macchina che comincia a perdere colpi?
04/11/2008

Intervista a Gabriele Qualizza, Redazione di Brandforum.it

Assegnazione del premio 'Comunicare On-line'
Assegnazione del premio 'Comunicare On-line'
23/10/2008

Partecipazione alla giuria del premio 'Comunicare on-line', assegnato durante la XVI^ edizione di COMPA

Associazioni professionali e istituti di ricerca (economico e sociali)
Associazioni professionali e istituti di ricerca (economico e sociali)
19/05/2008

Citazione di Brandforum.it nella selezione proposta

Internet: nasce Brandforum per parlare di marche
Internet: nasce Brandforum per parlare di marche
19/05/2008

Nasce Brandforum.it

Creatività per innovazione e impresa: una selezione di siti e articoli
Creatività per innovazione e impresa: una selezione di siti e articoli
08/04/2008

Citazione di Brandforum.it come Osservatorio sull'innovazione nel mondo delle marche

Tribal Marketing
Tribal Marketing
06/04/2008

Citazione di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it, sul tema del camaleontismo

La pubblicità ingannevole e i reali bisogni alimentari a confronto con l'aspetto socio-psicologico
La pubblicità ingannevole e i reali bisogni alimentari a confronto con l'aspetto socio-psicologico
19/03/2008

Conferenza in cui è intervenuto di Gabriele Qualizza, Redazione di Brandforum.it, presso la Casa della Musica, a Trieste

Pubblicità, quale futuro?
Pubblicità, quale futuro?
23/07/2007

Incontro realizzato presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

La pubblicità ora punta sui papà
La pubblicità ora punta sui papà
12/12/2006

Citazione di una ricerca condotta dall'Università Cattolica e riportata su Brandforum.it

A fare shopping da protagonisti. Il cliente si costrusice il suo reality
A fare shopping da protagonisti. Il cliente si costrusice il suo reality
22/08/2006

Citazione di quanto detto da Gabriele Colasanto, Network di Brandforum.it, sul tema del 'reality shop'

Vestirsi da McDonald's
Vestirsi da McDonald's
26/03/2006

Citazione del paper 'McDonald's lancia McKids. Un esempio di dark marketing?' presente su Brandforum.it

La marca che marchia chi la indossa
La marca che marchia chi la indossa
24/02/2006

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Ecco il nuovo passaparola per vendere moda giovanile
Ecco il nuovo passaparola per vendere moda giovanile
05/11/2005

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Brand... Ibridi
Brand... Ibridi
27/04/2005

Intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Brand in evoluzione
Brand in evoluzione
01/04/2005

Citazione del capitolo 'Nuovi territori discorsivi - L'esperienza Pirelli Pzero e Alessi', contenuto in I Nuovi territori della marca di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it

Master Universitario in Marketing Management
Master Universitario in Marketing Management
01/03/2005

Brandforum.it segnalato come Osservatorio Italiano sul Mondo delle Marche 
 

Si fa presto a dire brand
Si fa presto a dire brand
09/07/2003

Brandforum.it viene segnalato come community di specialisti del branding in tutte le sue forme
 

Il Mondo
Il Mondo
09/07/2003

Se l'azienda ha un marchio da difendere. Sul Web
 

È uscito "Strumenti per comunicare. Volume II"
È uscito "Strumenti per comunicare. Volume II"
01/04/2003

Saggio sulle brand community a cura di Brandforum.it presente nel libro "Strumenti per comunicare. Volume II"

Un osservatorio under 35 sulla scienza del brand
Un osservatorio under 35 sulla scienza del brand
01/02/2003

Temi e contenuti trattati da Brandforum.it

Brandforum.it festeggia un anno di attività on line
Brandforum.it festeggia un anno di attività on line
01/10/2002

Brandforum.it raggiunge il suo primo anno di attività

Brandforum.it compie un anno
Brandforum.it compie un anno
01/10/2002

Brandforum.it raggiunge il traguardo del primo anno di attività

Osservatoro sulla marca - Uno yogurt da sogno
Osservatoro sulla marca - Uno yogurt da sogno
21/05/2002

Approfondimento sul mondo di Müller

Brandforum fa scuola
Brandforum fa scuola
02/05/2002

Contenuti e descrizione di Brandforum.it

La genesi di Brandforum
La genesi di Brandforum
21/03/2002

Creazione e obiettivi di Brandforum.it

Ma decidiamo noi o McDonald's?
Ma decidiamo noi o McDonald's?
15/03/2002

Articolo di A. Ascione, p. 162 (rivista cartacea)

Brandforum.it, l'osservatorio delle marche
Brandforum.it, l'osservatorio delle marche
01/03/2002

Nasce Brandforum.it, il primo osservatorio italiano sul mondo delle marche

Con brandforum.it sviluppato da Iulm, nasce l'osservatorio italiano sul mondo delle marche
Con brandforum.it sviluppato da Iulm, nasce l'osservatorio italiano sul mondo delle marche
13/12/2001

Nasce Brandforum.it