Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Press

Advertiser

05-11-2015

Nasce lo "Human Centered Branding", di Roberto Grandicelli

http://www.advertiser.it/sfogliabili/magazine/novembre2015/#14

Advertiser

Appunti di vista - rivista B2B Elettroradio Informazioni specializzata nel settore trade

01-07-2015
download pdf

Intervista a Patrizia Musso sulle nuove leve di branding e sulle potenzialità degli #SlowBrand nel mondo retail

http://www.francoangeli.it/Recensioni/244p56_R11.pdf

Appunti di vista - rivista B2B Elettroradio Informazioni specializzata nel settore trade

Parliamo Digitale

18-06-2015

#SBF15 - Slow Brand Festival: un primo Evento di Successo

A cura della Redazione

http://parliamodigitale.it/slow-brand-festival-un-primo-evento-di-successo/

Parliamo Digitale

Slow Thinking - il blod di Andrea Ferrazzi

17-06-2015
download pdf

Slow Brand Festival, un confronto su lentezza e comunicazione

di Andrea Ferrazzi

http://www.andreaferrazzi.it/archives/2345

Slow Thinking - il blod di Andrea Ferrazzi

VM-Mag

15-06-2015

Brandforum lancia Slow Brand Festival e premia le aziende

Articolo a cura di Daniela Compassi

http://www.vm-mag.com/brandforum/

VM-Mag

Blogo

14-06-2015
download pdf

#SBF15, Slow Brand Festival: ecco i vincitori

Articolo di Andrea Signorelli

http://www.02blog.it/post/86265/sbf15-slow-brand-festival-short-list-candidati-alla-vittoria

Blogo

IlFattoQuotidiano.it

14-06-2015

Giornata della lentezza, per rallentare non è mai troppo tardi

di Bruno Contigiani

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/14/giornata-della-lentezza-per-rallentare-non-e-mai-troppo-tardi/1776747/

IlFattoQuotidiano.it

Drunky Rockers

12-06-2015

#SBF15: la prima edizione di Slow Brand Festival

Articolo di Davide Valsecchi

http://drunkyrockers.blogspot.it/2015/06/sbf15-slow-brand-festival.html

Drunky Rockers

Vita.it

12-06-2015

Nasce il premio per le migliori “aziende lente”

Articolo di Marina Moioli

http://www.vita.it/it/article/2015/06/12/nasce-il-premio-per-le-migliori-aziende-lente/135463/

 

Vita.it

The LunchGirls Blogspot

09-06-2015
download pdf

Video  "Pure Love" realizzato a Novembre 2014 da OPS OBJECTS  in short list all'evento #SBF15 promosso da Brandforum.it

 

http://thelunchgirls.blogspot.it/2015/06/opsobjects-sempre-piu-amato-e-seguito.html

The LunchGirls Blogspot

Wanted in Milan

06-06-2015
download pdf

 Italy leads the move from Slow Food to Slow Brand.

http://www.wantedinmilan.com/whatson/slow-brand-festival/

Wanted in Milan

Job 24 - IlSole24Ore

05-06-2015
download pdf

Al via la "Lunga Giornata Mondiale della Lentezza". Dal 7 al 13 giugno una settimana per provare a vivere e lavorare meglio. E c'è anche un premio alle migliori «aziende lente».

 

Articolo di Rosanna Santonocito

http://job24.ilsole24ore.com/news/Articoli/2015/06/lentezza-apre-5062015.php?uuid=93ef2676-0ad0-11e5-9702-26b633684304&DocRulesView=Libero

Job 24 - IlSole24Ore

Pubblicità Italia

05-06-2015

Ore 17-20 – La redazione di Brandforum.it, primo osservatorio culturale sul mondo del branding, invita alla prima edizione di Slow Brand Festival

 

http://www.pubblicitaitalia.it/agenda/2015060543046/ore-17-20-la-redazione-di-brandforum-it-primo-osservatorio-culturale-sul-mondo-del-branding-invita-alla-prima-edizione-di-slow-brand-festival

Pubblicità Italia

NC - il giornale della Nuova Comunicazione

17-06-2014
download pdf

"Elogio della lentezza", intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it (pp 48-49)

http://issuu.com/adc_emagazines/docs/nc_48_giu_lug_2014/48

NC - il giornale della Nuova Comunicazione

Convegno: “Comunicazione aziendale in Sanità”

30-10-2013
download pdf

Rassegna Stampa - Intervento di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it sul tema "uso e impatto dei social media nella comunicazione sanitaria"

Convegno: “Comunicazione aziendale in Sanità”

Conferenza - "Lo spot pubblicitario nell’era del web e dei social media"

30-10-2013
download pdf

Intervento di Patrizia Musso, Direttore di Brandforum, presso l'evento Cannes Lions 2013 organizzato a Lugano da Swiss Marketing (13 novembre 2013)

Conferenza -

Today digital

17-06-2013
download pdf

Compleanni - "Brandorum festeggia #energicaMENTE 12 anni di attività on line"

Today digital

AdvExpress

15-06-2013
download pdf

Articolo "Brandforum festeggia #energicaMENTE 12 anni di vita on line"

AdvExpress

AdvExpress

14-06-2013
download pdf

Agenda evento #energicaMENTE 13-6-13

AdvExpress

Mediastars

11-06-2013
download pdf

Articolo "Brandforum festeggia 12 anni di vita online"

Mediastars

Today Pubblicità Italia

07-06-2013

News evento #energicaMENTE a Milano, organizzato da Brandforum.it

Today Pubblicità Italia

Nel nome della gentilezza

04-04-2013
download pdf

Approfondimento sul naming pubblicato sul n marzo 2013, cliccare qui http://brandforum.it/papers/1123/nel-nome-della-gentilezza

Nel nome della gentilezza

Brand Identikit

22-07-2012
download pdf

Brandforum è partner ufficiale del primo magazine italiano sulla brand identity

http://www.brand-identikit.it/it/redazione/officialpartner.html

Brand Identikit

Se Facebook non vola in borsa, la strategia è puntare sulla pubblicità

16-06-2012
download pdf

Di E. Locatelli, con intervista a Patrizia Musso, Direttore Brandforum.it,

cliccare qui o scaricare pdf all

Se Facebook non vola in borsa, la strategia è puntare sulla pubblicità

Recensione del libro "Brand Reloading"

04-03-2012
download pdf

Largo Consumo, n. 1/2012

Recensione del libro

Rifondare il brand con il reloading

29-02-2012
download pdf

Articolo di M. Garaffa, AdvExpress, 29 febbraio 2012

Rifondare il brand con il reloading

Speciale Brand Identity. La bussola della marca

09-02-2012
download pdf

Articolo "Rifondare il brand col reloading" di M. Garaffa, NC - Il Giornale della Nuova Comunicazione, dicembre 2011, pp 14-16.

Speciale Brand Identity. La bussola della marca

Recensione del volume "Brand Reloading"

11-08-2011
download pdf

Il saggio sottolinea in modo decisivo la necessità da parte dei brand italiani di intraprendere un percorso di crescita, parzialmente già iniziato, che oltrepassi le dinamiche obsolete di un sistema promozionale legato alla televisione e ai meccanismi autoreferenziali che la contraddistinguono, traendo vantaggio dal meno rassicurante ma certamente più efficace scenario online

Recensione del volume

brand Reloading - In primo piano

29-06-2011
download pdf

Recensione del volume

brand Reloading - In primo piano

Recensione volume "Brand Reloading"

22-06-2011
download pdf

Dall’esperienza di Brandforum.it, nasce il nuovo libro di Patrizia Musso. Una monografia, con prefazione di Aldo Grasso, che esplora i marchi e come debbano prepararsi ad affrontare un vero e proprio reloading per “ri-lanciarsi” agli occhi del consumatore e del mercato.

 

 

Recensione volume

Avvistato un rinoceronte a pois

19-06-2011
download pdf

La Redazione del portale Brandforum.it (il primo osservatorio italiano online sul mondo della marca), per festeggiare i suoi 10 anni di attività, ha pubblicato la monografia “Brand Reloading”. 

Avvistato un rinoceronte a pois

Un nuovo approccio per comunicare e rappresentare le marche commerciali

18-06-2011
download pdf

Recensione del volume "Brand Reloading" a cura di Paperzine - News.

Un nuovo approccio per comunicare e rappresentare le marche commerciali

Ripensare la marca

14-06-2011
download pdf

Recensione del volume "Brand reloading" (a cura di P. Musso, ed FrancoAngeli, maggio 2011).

Ripensare la marca

Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand

13-06-2011
download pdf

Quello che va ribaltato è lo sguardo tradizionale sulla marca, quindi, sul bagaglio di ricordi, sensazioni, emozioni che ogni logo si trascina. Un libro per dare nuovo slancio al brand

Su MyMarketing.Net, Antonino Pintacuda intervista Patrizia Musso (docente presso l‘Università Cattolica di Milano, ideatrice e direttore di Brandforum.it), curatrice del volume Brand Reloading edito da FrancoAngeli.

English version 

Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand

Segnalazione volume "Brand Reloading"

10-06-2011
download pdf

Si intitola Brand Reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca il libro a cura di Patrizia Musso, che traccia delle possibili stretegie per dare nuova vitalità al brand, in bilico tra il mondo off e il mondo online.
 

Segnalazione volume

Il Knowledge management di Vodafone incontra l'Internal branding nel libro "Brand reloading" edito da FrancoAngeli.

09-06-2011
download pdf

Approfondimento a cura di Leonardo d'itri, Enterprise Content Manager Vodafone Italia.

Il Knowledge management di Vodafone incontra l'Internal branding nel libro

Segnalazione volume "Brand reloading"

09-06-2011
download pdf

Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca

di Patrizia Musso (A cura)

Segnalazione volume

Tendenze - In libreria - Brand reloading. I casi di successo

25-05-2011
download pdf

Recensione del volume Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca, edito dalla FrancoAngeli (a cura di Patrizia Musso, Dir Brandforum.it, Prefazione di Aldo Grasso). Tra i casi citati: Apple, Barilla, Jimmy Choo, Gucci, Vodafone Italia, Lagostina, Sky, Lego, Mini, Bandai, Wired, Grey Goose, Kind, fino a Net-A-Porter e Zooppa.

Tendenze - In libreria - Brand reloading. I casi di successo

TODAY di Pubblicità  Italia

01-02-2011
download pdf
Anno XXIII Martedì 01/02/2011 - n. 17
'Sotto gli occhi di tutti'. On air il contest di brandforum.it
TODAY di Pubblicità  Italia

Brandforum Week su Radio TP

15-11-2010
download pdf Brandforum Week su Radio TP

Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum.it

22-10-2010
download pdf

Si parla di Temporary shop con Elisabetta Sala

Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum.it

ilDenaro.it

23-09-2010
download pdf ilDenaro.it

Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum su RadioTP

17-09-2010
download pdf

Appuntamento con Cristina Villa per parlare dell'intrattenimento di marcaa

Nuovo appuntamento con la rubrica radiofonica di Brandforum su RadioTP

Levatemi tutto ma non il mio brand

15-06-2010
La rubrica radiofonica di Brandforum "Levatemi tutto ma non il mio brand" su Radio TP prosegue con l'intervista a Fabio Pasquetto sui 3D Branding.
http://www.mymarketing.net/agora/editoriali/contributi/dettaglio_articolo.asp?a=21&s=86&i=4148
Levatemi tutto ma non il mio brand

Radio Tutto Pubblicità

17-05-2010
Intervista a Gabriele Qualizza sui nuovi spazi di marca
Scarica l'intervista qui: http://www.radiotp.it/materiali/brandforum/QualizzaX1.mp3
Radio Tutto Pubblicità

Blogosfere

15-05-2010
download pdf
Radio Tutto Pubblicità , l'emittente on line che svela i segreti degli spot
www.blogosfere.it
Blogosfere

Master CMS News

15-05-2010
download pdf

Brandforum.it va anche in radio
http://www.mastermarketingroma.it

Master CMS News

Pubblicità Italia

14-05-2010
download pdf
Brandforum.it Va in Frequenza Radio
www.pubblicitaitalia.it
Pubblicità Italia

Al via la rubrica radiofonica di Brandforum: "Levatemi tutto ma non il mio brand". Su radio TP

13-05-2010
download pdf

Grazie ad una collaborazione con Radio TP-Tutto Pubblicità, per una durata di cinque mesi sarà possibile ascoltare la redazione di Brandforum.it mentre esplora,
approfondisce e racconta il mondo del brand.

Al via la rubrica radiofonica di Brandforum:

Airone

01-05-2010
download pdf
Prendimi. Approfondimento sul mondo del Packaging
Airone

Radio Tutto Pubblicità

23-03-2010
Intervista a Patrizia Musso sul libro 'Internal Branding'
Scarica l'Intervista qui: http://www.radiotp.it/materiali/PatriziaMusso.mp3
Radio Tutto Pubblicità

AAA Alex Badalic

08-03-2010
download pdf AAA Alex Badalic

Airone

01-03-2010
download pdf
Compralo! Te lo dico io.
Airone

Mediakey

16-02-2010
download pdf

Brandforum.it socializza e discute in rete
www.mediakey.tv

Mediakey

Key-Stone

28-09-2009
download pdf
Nuovi abiti per Brandforum.it
www.key-stone.it/news_mondo.php#brandforum
Key-Stone

Photoxgraph.com

17-09-2009
download pdf
Brandforum.it cambia veste e si arricchisce
http://photoxgraph.blogspot.com/
Photoxgraph.com

NinjaMarketing

30-07-2009
download pdf NinjaMarketing

Retail Forum - Il blog dei professionisti del Retail

21-07-2009
download pdf
Nuova veste per Brandforum.it
http://www.retailforum.it/?p=2415
Retail Forum - Il blog dei professionisti del Retail

Giovanni Cappellotto Blog

20-07-2009
download pdf Giovanni Cappellotto Blog

MediaKey

09-07-2009
download pdf
Nuovi Media - Nuovi Abiti per Brandforum.it
http://www.mediakey.tv
MediaKey

Pubblicità Italia

08-07-2009
download pdf

Media e Multimedia - Brandforum si Rinnova
http://www.pubblicitaitalia.it/

Pubblicità Italia

MyMarketing.net

08-07-2009
download pdf
Branding - Nuovi Abiti per Brandforum.it
http://www.mymarketing.net/
MyMarketing.net

Creative Classics - Blog

06-07-2009
download pdf
Branding - Brandforum.it si rinnova
http://creativeclassics.blogspot.com:80/
Creative Classics - Blog

Affari Italiani.it

01-06-2009
download pdf
'Estate, il costume diventa etico. YAMAMAY per l'Africa, H&M per l'Asia'
Intervista a Gabriele Qualizza, Brandforum.it
Affari Italiani.it

Convegno CNA Modena

04-05-2009
download pdf
"Futuro possibile? La comunicazione cambia. Cambia comunicazione!" Intervento di Gabriele Qualizza, Brandforum.it
Convegno CNA Modena

Università  degli Studi di Ferrara - Aula Magna del Rettorato

24-03-2009
download pdf
Partecipazione al convegno LE PROFESSIONI E LE COMPETENZE PER LA COMUNICAZIONE E I NEW MEDIA.
Università  degli Studi di Ferrara - Aula Magna del Rettorato

Comunytation - Comunicazione in Rete Organizzazione Eventi

18-03-2009
download pdf
Il progetto Brandforum.it
Comunytation - Comunicazione in Rete Organizzazione Eventi

Il Messaggero

15-02-2009
download pdf
'Parola di testimonial'
Il Messaggero

MAX - RCS

04-11-2008
download pdf
'Arriva lo OO7 numero 22. Sarà  il solito successo planetario o una macchina che incomincia a perdere colpi?'
Intervista a Gabriele Qualizza, Brandforum.it
MAX - RCS

COMPA 2008 - XVI ED.

23-10-2008
download pdf
Partecipazione alla giuria del premio 'Comunicare on-line'.
http://www.compa.it/index.html?id=192&db=comunicati&lingua=1
COMPA 2008 - XVI ED.

Franco Angeli Editore

19-05-2008
download pdf
'La passione per le conoscenze': Brandforum.it
Franco Angeli Editore

Primapress.it - agenzia di stampa

19-05-2008
download pdf
"Internet: nasce Brandforum per parlare di marche"
Primapress.it - agenzia di stampa

www.nuovoeutile.it

08-04-2008
download pdf
Sezione 'Innovazione e Impresa': Brandforum.it
www.nuovoeutile.it

MList - Marketing List

06-04-2008
download pdf
Tribal Marketing
MList - Marketing List

Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sede LILT Trieste

19-03-2008
download pdf
Intervento di Gabriele Qualizza, Redazione Brandforum.it, alla conferenza 'La pubblicità  ingannevole e i reali bisogni alimentari a confronto con l'aspetto socio-psicologico', Casa della Musica, Trieste.
http://www.legatumoritrieste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=74
Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sede LILT Trieste

Spot and Web - Media Communication Magazine

23-07-2007
download pdf
Pubblicità  quale futuro? Incontro realizzato presso Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Spot and Web - Media Communication Magazine

www.tgfin.mediaset.it

12-12-2006
download pdf
"La pubblicità  ora punta sui papà "
www.tgfin.mediaset.it

www.tgcom.mediaset.it

22-08-2006
download pdf
"A fare shopping da protagonisti"
www.tgcom.mediaset.it

liberoblog.libero.it

27-03-2006
download pdf
'Vestirsi da McDonald's'
liberoblog.libero.it

www.cattolicanews.it

24-02-2006
download pdf
"La marca che marchia chi la indossa"
Intervista a Patrizia Musso, Brandforum.it<
www.cattolicanews.it

www.repubblica.it

05-11-2005
download pdf
"Ecco il nuovo passaparola per vendere moda giovanile"
Intervista a Patrizia Musso, Brandforum.it
www.repubblica.it

www.mymarketing.net

02-04-2005
download pdf
'Brand ibridi'
Intervista a Patrizia Musso, Brandforum.it
www.mymarketing.net
www.mymarketing.net

www.mymarketing.net

01-04-2005
download pdf
'Brand in evoluzione'.
Patrizia Musso, Brandforum.it: l'esperienza Pirelli Pzero e Alessi
www.mymarketing.net

Master Universitario in Marketing Management

01-03-2005
download pdf
Univ. La Sapienza

Master Universitario in Marketing Management

Domino

09-07-2003
download pdf
Si fa presto a dire brand

Domino

Il Mondo

09-07-2003
download pdf
Se l'azienda ha un marchio da difendere. Sul Web

Il Mondo

www.comunicazioneitaliana.it

01-04-2003
download pdf
Saggio sulle brand community a cura di Brandforum.it in 
'Strumenti per comunicare. Volume II'
www.comunicazioneitaliana.it

Ferpi

01-02-2003
download pdf
Un osservatorio under 35 sulla scienza del brand
Ferpi

Yahoo

01-10-2002
download pdf
Brandforum.it: festeggia un anno di attività  on line
Yahoo

Daily Media

01-10-2002
download pdf

Brandforum.it Compie un Anno

Daily Media

Daily Media

21-05-2002
download pdf

Osservatoro sulla Marca

Daily Media

Mark up

02-05-2002
download pdf
Brandfroum fa scuola
Mark up

Mediaforum

21-03-2002
download pdf
La genesi di Brandforum
Mediaforum

Rivista cartacea Focus

15-03-2002
download pdf
'Ma decidiamo noi o McDonald's'. Articolo di A. Ascione, p. 162
Rivista cartacea Focus

Rivista cartacea Prima Comunicazione

01-03-2002
download pdf
Brandforum.it, l'osservatorio delle marche
Rivista cartacea Prima Comunicazione

Daily Media

13-12-2001
download pdf

Nasce Brandforum.it

Daily Media