Grande successo per l’evento Slow Brand Festival #SBF15
News
Grande successo per l’evento Slow Brand Festival #SBF15
15/06/2015

Grande successo per l’evento Slow Brand Festival #SBF15 ideato da Patrizia Musso, Dir di Brandforum.it, in collaborazione con l’Associazione Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano.

Sono tante le persone (giornalisti, rappresentanti di prestigiosi brand, consulenti di comunicazione, studenti, docenti universitari, giovani ricercatori…) che hanno scelto di rallentare con Brandforum.it , l'Associazione Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in occasione dell'evento Slow Brand Festival #SBF15, tenutosi nell'ambito della IX edizione della Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015

 

La rassegna stampa è in costruzione v. http://brandforum.it/press

 

 

 

 

 

A breve anche uno storytelling visivo e un dettagliato resoconto sulle interessanti riflessioni emerse durante la tavola rotonda con illustri ospiti (moderata dal giornalista Andrea Di Turi, esperto di CSR) e lo Slow Brand Talk (moderato da Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it e ideatrice dell'evento) dove hanno partecipato:

 

  • Francesca Resta Communication Manager di Mulino Bianco, che ha illustrato le dimensioni a 360° slow del proprio brand, anche attraverso gli ultimi sviluppi del progetto bottom-up http://www.nelmulinochevorrei.it/
  •  
  • Paolo Maggi Head of strategic media planning di UniCredit, che partendo dalle caratteristiche di base del brand contemporaneo ha focalizzato l'attenzione sul tema del branded content e sulla sua applicazione nel recente progetto di storytelling digitale https://www.milaninsight.it/
  •  
  • Isabella Colombi Direttore Risorse Umane di Boiron, che ha focalizzato il tema del benessere all'interno dei luoghi di lavoro, mostrando il video  https://www.youtube.com/watch?v=8_ppRXxOKj4 che vede il fondatore aziendale protagonista dell'approccio slow applicato al dna aziendale "un'organizzazione di uomini che lavorano per uomini"
  •  
  • Francesco Sforza Commercial Development Manager di Danone che ha incentrato il suo intervento sul tema della salute e benessere alimentare, riletto attraverso il recente progetto del brand IoYogurt declinato tra spazi fisici e digitali (si veda al proposito http://brandforum.it/papers/1344/io-yogurt-by-danone-uno-storytelling-digitale)

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.