Coca-Cola rinnova la partnership con il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”
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Coca-Cola rinnova la partnership con il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”
08/07/2016

Prima era il Festivalbar, ora è il Summer Festival a decretare ufficialmente l’inizio dell’estate che da ormai tre anni ha “personalizzato" il suo naming in “Coca-Cola Summer Festival”. Già, perché per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola ha rinnovato la partnership con l’appuntamento musicale che decreta la canzone dell’estate.   La prima puntata dell’evento, condotto da […]

Prima era il Festivalbar, ora è il Summer Festival a decretare ufficialmente l’inizio dell’estate che da ormai tre anni ha “personalizzato" il suo naming in “Coca-Cola Summer Festival”. Già, perché per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola ha rinnovato la partnership con l’appuntamento musicale che decreta la canzone dell’estate.

 


La prima puntata dell’evento, condotto da Alessia Marcuzzi insieme ad Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, è andata in onda lo scorso 4 luglio e ha entusiasmato il pubblico di Piazza del Popolo a Roma, oltre ad aver coinvolto oltre 60 tra artisti italiani e internazionali.

 

Il Festival proseguirà con altri 3 appuntamenti a cadenza settimanale.

 


Con il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL il brand ha scelto di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”.

 


È infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che esplora i momenti più belli legati all’estate, i luoghi e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che fanno e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda e forse più emozionante dell’anno.

 

(Ph. Coca-Cola)

 


Fil rouge di questa edizione sarà anche “Taste the Feeling” – la canzone interpretata da Conrad Sewell che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale in supporto alla strategia One-Brand (cfr. http://brandforum.it/papers/1432/coca-cola-la-strategia-one-brand-e-il-lancio-di-coca-cola-life-in-italia e http://brandforum.it/papers/1447/coca-cola-one-brand-no-one-colour) e che avrà un ruolo da protagonista all’interno dell’evento.

 

Taste the Feeling introdurrà gli artisti sul palco, sarà al centro di una “sfida” in tre puntate tra due consumatori che si esibiranno in un faccia a faccia dove il pubblico in piazza decreterà la performance migliore con il meccanismo dell’”applausometro”, sarà presente negli highlight e avrà un ruolo centrale nelle video pillole.

 


E sul web? L’evento viaggerà on line con l’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival che, nelle sole 4 giornate di registrazione, ha generato oltre 116mila menzioni sui principali social network.

 


Parte integrante della campagna Coca-Cola “il gusto dell’estate”, basata sull’engagement del proprio target, è inoltre il concorso “Ogni bottiglia una canzone” che dà a tutti i consumatori la possibilità di aggiudicarsi un premio.

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