Chi siamo Redazione Guests People

Mirko Cammalleri

Collabora con Brandforum.it dal 2012

Dopo la laurea in Comunicazione e Nuovi Media presso l’Università degli Studi di Bergamo, approfondisce le proprie competenze in ambito Digital grazie al Master in Marketing Digitale presso l’Università Cattolica di Milano in collaborazione con IAB.

Dopo varie esperienze in ambito Media & Advertising decide di cercare nuovi stimoli al Politecnico di Milano studiando le basi per lo sviluppo di applicazioni mobile. Grazie a questa svolta approda in Samsung Electronics Italia esplorando diversi ambiti. Attualmente lavora in un team che gestisce servizi a valore aggiunto per i prodotti connessi destinati ai consumatori finali. È un lavoro difficile da descrivere a parole ma è molto stimolante.

A parte la passione per la tecnologia e i Nuovi Media, che poi non sono più tanto nuovi ma si possono semplicemente chiamare Media; è fissato col Motorsport e la Musica.

Profilo LinkedIn

Brand Trends
Tutti pazzi per Pokemon Go
05/08/2016
Mirko Cammalleri e Daniela Compassi, redattori di Brandforum.it
Pokemon Go è il fenomeno del momento ma pochi conoscono davvero la sua storia. Noi di Brandforum abbiamo voluto analizzarlo anche dal punto di vista delle aziende che, cavalcando l'onda, hanno fatto delle loro pagine social un ricettacolo di Pokemon.
Mirko Cammalleri, Redattore junior di Brandforum.it
Un convegno organizzato da ALMED Univ. Cattolica e Superbrands per indagare l'ecosistema digitale dal punto di vista dei brand
Mirko Cammalleri, Redattore Junior di Brandforum.it
La nuova strategia globale entra nel vivo anche in Italia grazie al lancio di un nuovo prodotto. Ecco come e perché Coca-Cola scommette su Life
Mirko Cammalleri, Redattore junior di Brandforum.it
Tra i numerosi prodotti presentati, Apple scommette su un nuovo sistema di distribuzione dei contenuti musicali che fa molto discutere e divide gli utenti. Solo il tempo ci dirà se la scommessa sarà vinta.
Mirko Cammalleri, Redattore Junior di Brandforum.it
Ecco il risultato del nostro continuo dialogo sui social network con i nostri utenti: arriva l'infografica di Brandforum! La prima è dedicata ai brand anni '80 a cui ieri abbiamo aperto la caccia.
Mirko Cammalleri, Redattore Junior, Brandforum.it
Sono stati presentati a Milano in un convegno i risultati dell’ultimo anno di ricerca sulla convergenza mediale attivato dal laboratorio ConMe. Al termine dell'evento ne abbiamo parlato con Andrea Boaretto, che ha collaborato al progetto.
Mirko Cammalleri, Redattore Junior, Brandforum.it
L’azienda dell’energy drink ha per un pò cavalcato l’onda dei suoi numerosi successi sportivi, spinta dal fiore all’occhiello Felix Baumgartner. Un Reloading però mancato viste le news delle ultime ore...
Brand Trends
L’App-mania colpisce ancora
08/02/2013
Mirko Cammalleri, Redattore Junior, Brandforum.it
Uno dei fenomeni più vigorosi di questi anni cresce e si rinnova alla conquista di ogni territorio immaginabile e non. In questo caso danno il loro apporto alla politica in occasione delle elezioni di fine febbraio grazie a LaStampa, Google e La7.
Mirko Cammalleri, Redattore Junior, Brandforum.it
L’ultima corsa alla Casa Bianca è stato un evento di grande importanza storica, ma non solo per i risvolti politici: ecco alcune riflessioni tra coda lunga, mobile app, George Clooney e tweet da Guinness World Record.
Mirko Cammalleri, Network di Brandforum.it
Una delle colonne portanti del successo comunicativo di Apple è sempre stato sotto gli occhi, o meglio orecchi, di tutti, eppure non sempre lo si nota.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare